StarzPlay arriva in Italia: quanto costa e quali serie sono in catalogo

StarzPlay è la piattaforma streaming di Apple Tv e da oggi è disponibile anche per il pubblico italiano: ecco tutto quello che c'è da sapere

StarzPlay, la piattaforma streaming di Apple Tv legata al network statunitense Starz, sbarca anche in Italia. Lanciato da tempo negli Usa da Liberty Media (parte di Verizon) come servizio a basso costo per tutte le tasche, il video on demand è ora disponibile per il pubblico italiano con le stesse modalità vantaggiose e un catalogo ricco di film e serie tv. L'obiettivo di Starz, legata a Lionsgate, è quello di rispondere ai vari Netflix e Amazon Prime Video, in attesa della rivoluzione dello streaming che sarà portata dall'arrivo sul mercato dei servizi Disney e Warner Bros. 

Starz Play Italia: quanto costa l'abbonamento

L'abbonamento a StarzPlay Italia costa 4,99 euro al mese. Inoltre, chi vuole provare la piattaforma prima di diventare un cliente vero e proprio può usufruire di una settimana gratuita. Il prezzo è più vantaggioso rispetto a quello statunitense: negli Usa, StarzPlay costa 9,99 dollari al mese e soltanto se si è già abbonati a Verizon Broadband o alla cable Starz si abbassa a 5,99 dollari mensili. 

Starz Play Italia: serie tv e film in catalogo

Il catalogo di StarzPlay Italia include tantissimo materiale inedito. Gli amanti della storia potranno godere di The Spanish Princess, period drama in 8 episodi (la seconda e ultima parte verrà trasmessa nel 2020) basato sui romanzi di Philippa Gregory con Charlotte Hope nei panni di Caterina d'Aragona. 

I fan di Stephen King potranno guardare Castle Rock (dalle storie del Maine del maestro dell'horror) e Mr. Mercedes, crime drama con Brendan Gleeson e Harry Treadaway che ha portato sullo schermo la trilogia di Mr. Mercedes, Chi perde paga e Fine turno

Le altre tre novità sono la comedy Party Down (su un gruppo di catering che cerca di sfondare a Hollywood), il drammatico Sweetbitter (dal romanzo omonimo di Stephanie Danler con Ella Purnell protagonista) e il true crime The Act, che ricostruisce l'incredibile storia vera di Gypsy Blanchard e la madre iperprotettiva Dee Dee. 

Tra le serie già viste che StarzPlay ripropone ci sono I Tudors, Nashiville e The Royals. I film in catalogo includono per ora La storia infinita, Traffic, Requiem for a Dream, Dirty Dancing, La tamburina, Nascosto nel buio, Closer, La maschera di Zorro, Underworld e Charlie's Angels

Provare StarzPlay o abbonarsi al servizio è semplice: basta scaricare la app Apple Tv da tutti i device Apple e digitare le credenziali del proprio ID.

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/starzplay/
Fonte foto: https://www.facebook.com/TheSpanishPrincess/