State of The Union: Rosamund Pike sarà protagonista della nuova serie comedy

Insieme a lei anche l'attore irlandese Chris O'Dowd, con la serie che sarà scritta dall’autore di Alta fedeltà Nick Hornby,e diretta da Stephen Frears

La nuova serie tv di SundanceTV State Of The Union si prospetta come una produzione di alta qualità, e a dimostrarlo ulteriormente arriva la notizia delle ultime new entry nel cast. Si tratta infatti di Rosamund Pike e Chris O'Dowd, che saranno protagonisti di questa commedia caratterizzata dal formato ridotto dei propri 10 episodi, che avranno la durata di 10 minuti ciascuno. L’opera è scritta dall’autore di Alta fedeltà Nick Hornby, che oltre ai due attori ha voluto fortemente alla regia Stephen Frears, già due volte candidato all’Oscar al miglior regista. Le riprese inizieranno quest’estate a Londra, con Stephen Frears che sarà anche produttore esecutivo insieme allo stesso Nick Hornby.

State of The Union: anticipazioni della serie tv

Al centro della commedia c’è la coppia formata da Louise e Tom, che si ritrovano in un pub appena prima della sessione settimanale della terapia di coppia. Gli episodi fungeranno da ricostruzione sull’origine del loro rapporto, della sua evoluzione e dei motivi che hanno portato alla crisi la loro unione. Il titolo della serie scimmiotta volutamente lo State of the Union inteso come messaggio annuale del Presidente degli Usa ai cittadini.

Nick Hornby si è dichiarato entusiasta della collaborazione nata con le sue tre vecchie conoscenze:

Sono così felice di poter lavorare di nuovo insieme a Stephen, Rosamund e Chris. Ho incontrato per la prima volta Stephen quando ha diretto Alta Fedeltà, ho conosciuto Rosamund quando ha svelato il suo talento comico in An Education e Chris quando ha girato il film di prossima uscita Juliet, Naked. Penso che tutti e tre insieme formeranno un team fantastico. State Of The Union è un progetto insolito, quindi è ancora più gratificante il fatto che siamo riusciti ad attrarre dei talenti così importanti.

Rosamund Pike: chi è la new entry di State of The Union?

L’attrice classe ‘79 è stata la Bond girl Miranda Frost ne La morte può attendere (2002), acquisendo con questo ruolo fama internazionale. Ha poi interpretato Jane Bennet in Orgoglio e pregiudizio (2005), recitando poi in An Education (2009) e il successo L'amore bugiardo - Gone Girl (2014). Per questo film in particolare ha ricevuto una candidatura agli Oscar alla miglior attrice, ai Golden Globe, BAFTA, SAG Award, Critics' Choice Movie Award e Satellite Award.