La chiesa d'ossa: il racconto di Stephen King diventa una serie TV

Un'altra opera letteraria di Stephen King verrà portata sul piccolo schermo: dopo Mr. Mercedes tocca a La chiesa d'ossa

L'elenco di romanzi o racconti scritti da Stephen King che sono stati adottati dal mondo del cinema e portati sul grande o sul piccolo schermo è molto lungo, presto però potrebbe ulteriormente allungarsi: secondo quanto riportato da Deadline, infatti, La chiesa d'ossa (racconto che fa parte della raccolta Il bazar dei brutti sogni) presto potrebbe diventare una serie TV. Al lavoro per trosfarmare l'opera letteraria del maestro dell'horror sarebbero Chris Long (che è, tra l'altro ,il produttore esecutivo di Mr. Mercedes, altra serie televisiva tratta da un romanzo di Stephen King) e David Ayer, lo sceneggiatore di Suicide Squad.

Stephen King: i film basati sui suoi libri 

Il più celebre romanzo di Stephen King che è diventato un film è certamente It: nel 1990 fu realizzata un'opera in due parti per la TV, qualche mese fa è invece uscito nelle sale cinematografiche la prima delle due pellicole di Andres Muschietti basate sul celebre horror. Il film ha avuto un grande successo in tutto il mondo, incassando oltre 700 milioni di dollari: mai in precedenza un horror aveva raggiunto tale risultato al botteghino.

Tra i più celebri film tratti dai romanzi di Stephen King ci sono poi Shining, Misery non deve morire e Il miglio verde, la Paramount è invece ora al lavoro per realizzare una traposizione cinematografica di Pet Semetary (opera che già nel 1989 Mary Lambert trasformò in un film).

La chiesa d'ossa: la trama

La chiesa d'ossa racconta la storia di un avventuriero che parte per una spedizione nella giungla con lo scopo di trovare la leggendaria Chiesa d'Ossa. L'avventura del protagonista e dei accompagnatori si rivelerà però molto più complicata del previsto a causa di un terribile segreto che la Chiesa d'ossa nasconde e che non permetterà a tutti coloro che l'hanno trovata di tornare a casa.

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/stephenkingwriter/