Stephenie Meyer: l'autrice di Twilight in arrivo con la serie The Rook

L''autrice di Twilight sarà la produttrice esecutiva di una nuova serie TV, basata sul romanzo The Rook

Stephenie Meyer è conosciuta in tutto il mondo per aver venduto più di 100 milioni di copie grazie alla celeberrima serie di Twilight. Il primo libro del ciclo di 4 romanzi è uscito nel 2005, e tre anni dopo è diventato un film di altrettanto successo, diretto da Catherine Hardwicke e sceneggiato da Melissa Rosenberg. E nel mentre si pensa ad un possibile spin off del film, la Meyer è pronta a rimettersi in gioco con un'altra avventura. E questa volta lo farà con una serie TV.

The Rook: la serie è il primo lavoro di Stephenie Meyer

Proprio in queste ore è infatti arrivato l'annuncio ufficiale da parte dell'emittente americano Starz, che ha comunicato che è in arrivo nel 2018 una nuova serie TV tratta da un libro di Daniel O'Malley, di cui il network ha acquistato i diritti: parliamo di The Rook, produzione targata Lionsgate e Liberty Global. E la produttrice esecutiva sarà proprio Stephenie Meyer, la scrittrice statunitense classe 1973. Stephen Garret, invece, sarà lo showrunner e il produttore esecutivo.

The Rook: il libro di Daniel O'Malley

La serie si baserà suThe Rook, libro d'esordio dell'autore australiano Daniel O'Malley edito per la prima volta nel 2012. Il libro racconta la storia di Mayfanwy Thomas, una giovane donna di trent'anni che si risveglia dopo aver perso i sensi in un parco di Londra, senza più ricordarsi chi sia, e circondata da numerosi cadaveri con indosso guanti di lattice. Ma alla fine, la donna scoprirà di essere a capo di un'organizzazione governativa clandestina che ha come scopo quello di proteggere il Regno unito da ogni tipo di minaccia sovrannaturale. Nel corso della storia avrà a che fare con una serie di misteriosi inseguitori e rimarrà coinvolta in storie di intrighi e misteri da riportare alla luce. 

La produzione della serie dovrebbe cominciare il prossimo anno, ma non sono ancora state diffuse notizie e dettagli su cast e tempi di lavorazione. Insomma, non ci resta che stare in attesa!

Fonte foto di copertina: https://www.instagram.com/stephenie_meyers/