La serie tv trasmessa dalla NBC negli anni '80 vedrà nuova luce grazie alla Apple e a Steven Spielberg.
La notizia è ormai ufficiale. L'iconico e infaticabile Steven Spielberg è al lavoro sulla produzione di un reboot di una serie tv che fece il suo debutto nella seconda metà degli anni Ottanta. Si tratta di Amazing Stories - Storie incredibili, una serie tv di genere fantastico che venne mandata in onda sulla NBC per due stagioni. A occuparsi del progetto, insieme alla stessa NBC che ne detiene ancora i diritti, sarà la Apple. La serie è ispirata alla nota rivista omonima di fantascienza, creata nel 1926 da Hugo Gernsback e poi naufragata nel 2005.
Il reboot di Amazing Stories
La serie antologica, ovvero composta da puntate a sé stanti, ebbe risalto all'epoca (anche se durò per sole due stagioni): oltre a ricevere numerosi premi, si avvalse della collaborazione di alcuni di grandi registi. Tra loro, oltre allo stesso Spielberg, Martin Scorsese, Robert Zemeckis, Clint Eastwood, Joe Dante, Robert Stevens, Danny DeVito, Kevin Reynolds, Irvin Kershner, Tobe Hooper, Paul Michael Glaser, Timothy Hutton. Un'eredità, quella da raccogliere, senz'altro di alto prestigio. L'attesa per questo reboot è, come si può immaginare, molto alta. Jennifer Salke, boss della NBC Entertainment, ha espresso la sua grande soddisfazione in merito al nuovo progetto:
È meraviglioso collaborare nuovamente con i nostri colleghi Zack Van Amburg e Jamie Elricht che ora lavorano alla Apple. Siamo felici di avere un ruolo centrale nell'investimento compiuto dalla società nella realizzazione delle serie e non possiamo pensare a un migliore progetto rispetto all'amato franchise Amazing Stories di Spielberg con Bryan Fuller alla guida, in attesa di altre entusiasmanti partnership creative che avverranno in futuro.
Steven Spielberg: un documentario in arrivo
Il celebre regista, produttore e sceneggiatore sarà protagonista di un documentario, diretto da Susan Lacy, che racconterà la straordinaria carriera di questo genio del cinema contemporaneo. Il documentario, targato HBO, si avvarrà di più di 30 ore di interviste esclusive e debutterà in Italia su Sky nei prossimi mesi. Il trailer è già disponibile.