Stranger Things, due personaggi dovevano morire nella prima stagione...

Nella prima stagione di Stranger Things, sarebbero dovuti morire due importanti personaggi della storia: ecco di chi parliamo.

Undici, interpretata da Millie Bobby Brown, è il personaggio più amato di Stranger Things, al punto che anche quando la storia si concentra su uno degli altri personaggi della serie, il pubblico non può fare a meno di chiedersi cosa stia succedendo alla ragazzina. Non ci è voluto molto perché i fratelli Duffer, i creatori dello show, capissero che non potevano togliere la vita a un personaggio così importante nella storia. Ma Undici non è l'unico personaggio che sarebbe dovuto morire: con lei, anche Steve Harrington. 

Stranger Things 1 stagione, due personaggi dovevano morire

Nel libro Stranger Things: World Turned Upside Down, i Duffer Brothers spiegano - nella prefazione - che sia Undici sia Steve Harrington, un altro personaggio molto amato, dovevano essere uccisi nella prima stagione.

Undici avrebbe sacrificato se stessa per salvare tutto", rivela Ross Duffer nel libro, secondo Esquire. "Era sempre il gioco finale". E aggiunge:

Ma una volta che ci siamo resi conto che lo show avrebbe potuto durare più a lungo di una stagione, [abbiamo capito che] la serie non avrebbe funzionato davvero senza Undici continua Duffer.

E a quel punto, sapevamo quanto fosse speciale Millie. Se Stranger Things doveva continuare, Undici doveva tornare. 

Per quanto riguarda Steve, il libro spiega che sarebbe dovuto essere un cattivo ragazzo, morto nella prima stagione, ma la popolarità dell'attore Joe Keery nello show ha fatto cambiare idea ai creatori.

Stranger Things, Undici di Millie Bobbie Brown vera star della serie TV

Certamente i fan della serie Netflix sono rimasti molto contenti del fatto che i fratelli Duffer abbiano cambiato i loro piani. Non si può nemmeno immaginare la serie senza di lei. 

Inoltre, c'è una versione alternativa di Stranger Things in cui Steve Harrington - come rivelato da Ross - avrebbe dovuto essere un atleta terribile, più stereotipato. 

Fonte immagine in evidenza: facebook.com/StrangerThingsTV

Fonte immagine interna: https://www.facebook.com/StrangerThingsTV/