L'esordio di Stranger Things 2 su Netflix infrange ogni record: lo rivela una statistica esclusiva elaborata dai dati Nielsen
Stranger Things 2 è la premiere di Netflix più vista di sempre. Lo rivelano i dati Nielsen di uno studio esclusivo. Il colosso dello streaming non ha mai diffuso informazioni sugli ascolti dei singoli programmi. Così, per aggirare questa scatola nera, ci ha pensato Nielsen ad acquisire dati sull’audience con un particolare software di rilevazione. Il risultato è sorprendente: in questa statistica, la premiere della seconda stagione della serie creata dai fratelli Matt e Ross Duffer, risulta lo show più visto di sempre sulla piattaforma streaming.
Stranger Things 2: episodi 1 e 2 i più visti su Netflix
I dati sono stati rilevati su device SVOD (subscription video on demand) quali Roku, Apple TV, console per video game e smart TV. La Season 2 dello show ha incollato allo schermo 25 milioni di spettatori superando tutte le altre produzioni Netflix. Al secondo posto c’è infatti The Defenders, la mini-serie Marvel che riunisce Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist, vista da 10 milioni di spettatori. In terza posizione, sul gradino più basso del podio, c’è invece Le amiche di mamma, sit-com sequel di Gli amici di papà che espande le avventure della famiglia Tanner. Il sistema di rilevamento Nielsen ha anche sottolineato l’ottima partenza di Lost in Space, vista da 6,3 milioni di persone negli Usa nei primi tre giorni dal suo arrivo in rete il 13 aprile.
Stranger Things 2, lo streaming che vince
Tra i dati emersi, risulta anche che 8,9 milioni di abbonati Netflix hanno guardato almeno sei minuti della premiere della seconda stagione di Stranger Things nel giorno d’apertura, battendo il film Bright (il buddy action fantasy con Will Smith e Joel Edgerton), visto da 5,4 milioni di persone il primo giorno. Il discusso The Cloverfield Paradox di Julius Onah, pre/side-quel di Cloverfield e 10 Cloverfield Lane (in attesa del quarto capitolo, Overlord, in arrivo il 26 ottobre), conferma le stroncature della critica ed è stato visto soltanto da un milione di utenti, meno della seconda stagione di The Crown, che è arrivato a 1,6 milioni di spettatori. Ottimi anche i numeri di Black Mirror (2,13 milioni di spettatori) e House of Cards (2 milioni)
Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/hawaiifive0cbs/
Fonte foto: https://youtu.be/qlWm5JT9Ajc