Stranger Things, i ragazzi vestiti da Ghostbusters: ecco le foto

Nelle immagini promozionali della seconda stagione di Stranger Things, vediamo i ragazzi di Hawkings vestiti da acchiappafantasmi. Ecco le immagini trapelate in rete.

La seconda stagione di Stranger Things sta per essere pubblicata su Netflix anche per il nostro paese, mancano pochi giorni alla fatidica data del 27 ottobre che viene attesa con ansia da tutti i fan italiani. La serie culto, vero e proprio omaggio all'immaginario cinematografico degli anni Ottanta-Novanta, ha scatenato grande interesse con il nuovo trailer messo online e dove è possibile vedere i quattro piccoli protagonisti vestiti da Ghostbusters.

Stranger Things 2, il trailer Netflix mostra i ragazzi con tute da Ghostbusters

La serie si ambienta sempre ad Hawkings, un anno dopo gli eventi che hanno sconvolto la cittadina a causa di un esperimento militare finito male che aveva aperto una breccia tra la dimensione degli umani e il “sottosopra”, una dimensione ombra doveva viveva la misteriosa creatura assassina (il Demogorgone) affrontata dai ragazzi nel primo capitolo. Stavolta Will e i suoi amici, con il ritorno della telecinetica Undi (Eleven), dovranno affrontare un mostro dalle dimensioni enormi che si staglia nelle nuvole che sormontano la cittadina. La serie comincerà proprio il giorno di Halloween e questo spiega perché i quattro amici se ne vadano in giro vestiti da Ghostbusers, proprio in quel momento qualcosa accade a Will – che sembra soffrire di disturbi mentali dopo la sua prolungata permanenza nell'altra dimensione. Ecco la prima foto dei giovani attori, vestiti da acchiappafantasmi:

Qui una seconda foto proveniente dalla pagina Facebook, CritiX:

Stranger Things 2, le citazioni da film cult degli anni '80 e '90

La serie è stata creata dai fratelli Duffer, secondo cui anche la seconda stagione sarà strapiena di citazioni da film cult degli anni Ottanta e Novanta, come Halloween, Gremlins, Indiana Jones oltre al già citato Ghostbuster. Sembra molto probabile anche qualche collegamento con E.T. oltre al film che è tornato nelle sale cinematografiche ultimamente, It, che molto ha in comune con la sinossi di Stranger Things (un gruppo di ragazzini che fronteggia creature demoniache capaci di nutrirsi delle loro paure). Per ingannare l'attesa, è possibile scaricare su smartphine (sia iOS che Android) Stranger Things: The Game, un simpatico gioco con grafica retrò che farà piacere agli appassionati della serie. Il gioco è gratuito e ripercorre le vicende della prima stagione.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/spielenewsDE/