Una trama più cupa e dal gusto horror caratterizzerà la seconda stagione di Stranger Things: in arrivo, inoltre, due nuovi registi.
Tutto pronto per il ritorno della serie evento dello scorso anno, campione di incassi per Netflix: Stranger Things. La seconda stagione partirà il prossimo Halloween e non trapelano particolari informazioni da parte della società di streaming che vuole riservare tutte le sorprese fino alla messa online dei nove episodi.
Stranger Things, stagione 2: un plot dai toni horror
I toni della nuova serie saranno ancora più cupi e oscuri della precedente, ma rimarrà inalterato il tributo alla cinematografia anni Ottanta che ha resto Strangers Things famosa in tutto il mondo. Shawn Levy, regista e produttore, ha recentemente dichiarato che il Demogorgone - il mostro antagonista della prima serie, proveniente da una realtà parallela, sarà nulla in confronto alle forze oscure che metteranno a rischio la vita dei personaggi, in particolare Will Byers.
In arrivo nuovi registi per Stranger Things
Andrew Stanton e Rebecca Thomas si aggiungono alla squadra di registi di Stranger Things, finora diretta soltanto da Shawn Levi e dai Duffer Brothers. Uno degli aspetti fondamentali della produzione della prima serie, infatti, è stato proprio il riserbo garantito dal fatto che i tre registi - creatori e ideatori della serie - hanno imposto a Netfilx di non aggiungere nessun altro al team registico. Evitare esterni per garantire la continuità cupa e visionaria del loro progetto, ma questa volta si faranno affiancare da Stanton e Thomas, già al lavoro su alcuni episodi e in piena sintonia con i papà di Stranger Things.
Stranger Things uscita in streaming su Neflix ad ottobre
La seconda stagione di Stranger Things sarà online su Netflix a partire dal 31 ottobre 2017, in concomitanza con Halloween. La serie dovrebbe riprendere dal punto in cui si era interrotta, ovvero dalla sconfitta del mostro e dalla scomparsa di Undi, la bambina frutto di un esperimento governativo e dotata di poteri psichici. La prima stagione si è ispirata, a piene mani, alla cinematografia degli anni Ottanta, con riferimenti a pellicole come E.T., i Goonies, Scuola di Mostri e altri B-Movie di grande successo. Sicuramente, anche la seconda stagione non farà mancare camei tratti da quegli anni.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/StrangerThingsTV/