Stranger Things, la terza stagione avrà otto episodi

La serie riprenderà nel 1985, un anno dopo gli eventi narrati la seconda stagione, e sarà trasmessa nel 2019

Emergono nuove indiscrezioni sull’attesissima terza stagione di Stranger Things. TV Line infatti ha rivelato che la terza parte della serie tv fantascientifica ambientata ad Hawkins (Indiana) negli anni ’80 sarà composta da 8 episodi, uno in meno rispetto a quelli tramessi nella seconda stagione. La serie tv, ideata da Matt e Ross Duffer, è già diventata un classico tra gli appassionati della piattaforma on demand Netflix. Stranger Things è uno dei prodotti recenti più amati dal pubblico ma anche dalla critica, in particolare per il cast, l’atmosfera creata e la credibile ambientazione anni ’80, grazie anche ad un’ottima colonna sonora. Le riprese della terza stagione inizieranno a metà aprile, e come anticipato da David Harbour, interprete dello sceriffo Jim Hopper, la serie dovrebbe tornare non prima del 2019.

Stranger Things 3: anticipazioni

Il finale della seconda stagione, ambientato durante il ballo scolastico d’inverno, ci ha lasciati con un oscuro presagio. Nel sottosopra infatti il mostro ombra è ancora vivo e si erge sulla scuola. Poco si sa sulla direzione che lo show prenderà con la nuova stagione, se non che la trama riprenderà presumibilmente nel 1985, un anno dopo gli eventi narrati negli ultimi episodi.

Come riportato da Coming Soon, Matt Duffer spiega l’inevitabilità di questa scelta:

I nostri bambini stanno crescendo. Possiamo solo scrivere e produrre lo spettacolo il più velocemente possibile. I ragazzi avranno quasi un anno in più quando inizieremo le riprese della Stagione 3 ... Ci costringono a fare un salto nel tempo”.

Le liason amorose tra i protagonisti saranno ulteriormente sviluppate nei prossimi episodi, così come il rapporto di amicizia tra Steve e Dustin. Il legame tra i due, come spiegato dal regista Shawn Levy, è stato molto apprezzato dai fan della serie, e sarà esplorato anche nella terza stagione. Sempre secondo anticipazioni date dal regista, non ci sarà un altro protagonista ad essere posseduto da una forza demoniaca, e al personaggio di Will Byers sarà data una pausa nella narrazione della storia.

Stranger Things 3: il cast

La terza stagione vedrà ritornare i membri del cast sopravvissuti alle prime due stagioni. Rivedremo quindi Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Bobby Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Joe Keery, Noah Shnapp, Cara Buono, Dacre Montgomery e Sadie Sink.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/spielenewsDE/