Da quando è stata lanciata il 4 luglio su Netflix, 'Stranger Things 3' sta battendo ogni primato: ecco l'annuncio di Netflix
Da quando è stata lanciata il 4 luglio scorso, Stranger Things 3 sta battendo ogni record. La terza stagione della serie tv dei fratelli Matt e Ross Duffer infrange la nota riservatezza di Netflix, che si sbilancia e annuncia quante visualizzazioni hanno ottenuto gli otto episodi: 40 milioni di account in tutto il mondo hanno seguito la Season 3 e 18,2 milioni di utenti hanno già visto tutte le nuove puntate in soli quattro giorni.
Stranger Things 3, episodi richiamano 18,2 milioni di utenti
Secondo i dati di Netflix, diffusi con un cinguettio sull'account Twitter ufficiale del servizio streaming, 40,7 milioni di account è il record assoluto mai segnato dalla piattaforma per un film o una serie tv nei primi quattro giorni di lancio.
Non era mai accaduto prima d'ora. Fino ad oggi, infatti, questo singolare primato era stato ottenuto soltanto da Murder Mystery, commedia gialla con Adam Sandler e Jennifer Aniston iper-pubblicizzata da Netflix (compariva dappertutto una volta aperta l'app) e arrivata a 30 milioni di account unici che hanno visto il film nei primi tre giorni di programmazione. Questi numeri sono stati ampiamente battuti da Stranger Things.
Stranger Things 3, finale apre alla Season 4
Mentre David Harbour commenta le teorie legate alla scena post credits e arrivano le prime anticipazioni sulla stagione 4, Netflix si gode questo strepitoso successo, che non accenna a finire. Specie se si pensa agli ascolti ottenuti dalla seconda stagione: secondo i dati Nielsen, il primo episodio, lanciato nell'ottobre del 2017, ha ottenuto una media di 15,8 milioni di spettatori soltanto negli Stati Uniti e quasi 11 milioni nella versione demo televisiva.
Tutta la Season 2 ha poi avuto una media di 4 milioni di spettatori: segno di un evidente evento televisivo che ha coinvolto un pubblico ampio di appassionati. Andando avanti di questo passo, la quarta stagione si preannuncia un successo ancora più clamoroso.
Fonte foto: https://www.facebook.com/StrangerThingsTV/