La scena post-credit di 'Stranger Things 3' sorprenderà i fan?

La scena post-credit della terza stagione della popolare serie TV Netflix potrebbe riservare una grande sorpresa ai suoi più fedeli spettatori.

Non è la linea finale della stagione 3 di Stranger Things, ma è la linea su cui i fan pendono le loro speranze. L'ultima stagione della serie Netflix ha introdotto un nuovo Mind Flayer (e ha trasformato lo Starcourt Mall nel suo epicentro). Ci ha dato la possibilità che Joyce (Winona Ryder) e il capo Jim Hopper (David Harbor) finalmente si unissero e testassero i confini della nostalgia con un duetto a tema Neverending Story. L'episodio finale, però, è stato anche un po' rubacuori. Ecco una spiegazione per la scena post-credit della terza stagione e cosa potrebbe significare per la quarta stagione. (attenzione, SPOILER). 

Stranger Things 3: significato della scena post-credit

Jim Hopper ha avuto una stagione complicata. In qualità di supervisore di un'adolescente, sta cercando di essere più sincero su sentimenti e sui suoi limiti, specialmente ora che Undi passa più tempo con Mike.

Hop, però, ha ancora problemi di gestione della rabbia. Nell'episodio 8, lui e Joyce si sono intrufolati nell'Hawkins Lab e Hop ha sconfitto il russo Arnold Schwarzenegger.

Joyce dovrebbe spegnere la macchina e, quando lo fa, provoca un'esplosione. Si presume che Hopper sia morto, il che rende il discorso che ha scritto da dare a Undi e Mike, letto dalla voce fuori campo alla fine dell'episodio, ancora più devastante.

Tuttavia, non vediamo mai realmente Hopper morire o il suo corpo, solo l'esplosione. I redditors hanno fatto notare che Hopper è scomparso da dove si trovava proprio prima dell'esplosione.

La scena dei post-credit si apre su quella che sembra una prigione nella nevosa Kamchatka, in Russia. Vediamo due guardie fermarsi davanti a una cella. "No. Non l'americano", dice uno di loro, prima di passare allo sfortunato che sarà nutrito con un Demogorgon.

Millie Bobbie Brown ha raccontato a ComicBook.com la scena della lettura delle lettere: "Ho voluto mettere una telecamera su di me e trovare il modo in cui reagisco e il modo in cui ho reagito era pura devastazione e tristezza e un bambino sconvolto che ha appena perso suo padre o così lei pensa".

Queste ultime quattro parole potrebbero suggerire che Hopper non è realmente morto e. la maggior parte delle teorie dei fan, suggeriscono che si tratti di Hopper nella cella, o che in qualche modo sia saltato nel Sottosopra.

Ci sono anche teorie sul fatto che si tratti di qualcuno della prima stagione, come Barb o il Dr. Brenner. Il primo è troppo inverosimile, ma la seconda stagione ha suggerito che Brenner potrebbe non essere morto.

Vediamo Murray fuggire con Joyce quindi non è lui, ma puoi chiamare il suo numero e sentire un messaggio vocale dove dice a Joyce che ha un "aggiornamento" che non è "buono o cattivo, ma è qualcosa".

Cosa significa la scena post-credit della terza stagione per Stranger Things 4?

Anche se la quarta stagione di Stranger Things non è stata ancora confermata, l'apertura della scena post-credit in Russia offre la possibilità che la prossima stagione possa aver luogo in parte e potremmo capire meglio di chi o cosa sta creando questi mostri.

Ci sono altri portali di piccole città intorno agli Stati Uniti? È possibile che Hopper salti sul cancello non del tutto chiuso e Brenner sia vivo e aiuti i russi e che i due "papà" si incontreranno nella stagione 4.

Undi ha perso i suoi poteri nella stagione 3, quindi non riesce a trovare Hopper. O così pensiamo. La sua ripetuta richiesta che Undi tenga aperta la porta di 3 pollici potrebbe avere un signficato più grande...