Stranger Things 4, gli indizi rivelati dal nuovo enigmatico teaser trailer

Attualmente in lavorazione, "Stranger Things 4" continua a intrigare i fan con un nuovo video, in attesa della data d'uscita

"Undici, mi stai ascoltando?". Sono le parole che chiudono il nuovo enigmatico teaser trailer di Stranger Things 4, l'attesissima quarta stagione della serie creata dai fratelli Matt e Ross Duffer. Non appena è stato postato da Netflix, il video ha suscitato l'entusiasmo dei fan: in questi 70 secondi, Undici (Millie Bobby Brown), chiusa in una stanza del laboratorio di Hawkins, è l'assoluta protagonista.

Stranger Things 4, nel trailer Undici nel Lab di Hawkins

Nelle ore precedenti al lancio del teaser, la writers' room della serie Netflix ha diffuso un'altra clip, chiamata significativamente HNL Control Room, nella quale si vede ciò che accade nel laboratorio. Nel video ci sono sette televisori, macchie di sangue sugli schermi e una canzoncina inquietante in sottofondo. "A causa di difficoltà tecniche, l'Hawkins National Laboratory sarà chiuso fino a nuovo avviso. Torneremo in servizio domani", recita un avviso.

Nel teaser, invece, si ammirano un orologio che segna le 3 in punto, le videocamere di sorveglianza, la Magic 8 Ball che fa sapere "i segnali dicono di sì", due bambini che giocano a scacchi con strane pedine e il simil-Plinko con i dischetti rossi (gli spazi rimasti liberi sono il 3, il 5 ed il 6). L'uomo che appare di spalle sembra a tutti gli effetti Martin Brenner (Matthew Modine), il dottore coinvolto nel Progetto MKUltra: gli "ospiti" dell'HNL lo chiamano "papà". 

In un'intervista concessa a Nme lo scorso ottobre, Matthew Modine ha rivelato sibillino che "i fratelli Duffer dicono che fin quando non si vede un corpo, un personaggio non è morto. Ed ovviamente non abbiamo mai visto il corpo di Brenner". Il viaggio nel laboratorio si conclude difronte alla stanza 11, con un primissimo piano sugli occhi di Undici.

Stranger Things 4: quando esce la quarta stagione?

Attualmente in lavorazione ad Atlanta, in Georgia, Stranger Things 4 non ha ancora una data di uscita ufficiale. Nel lanciare il teaser, Netflix riporta la dicitura "002/004": è forse questa un'allusione alla vera data d'uscita del nuovo ciclo di episodi?

Da quel che è emerso finora, è certo che Hopper (David Harbour) si è sacrificato per chiudere l'accesso al Sottosopra e ora si trova in Unione Sovietica, mentre Joyce Byers (Winona Ryder) ha lasciato Hawkins con Will (Noah Schnapp) e Jonathan (Charlie Heaton).

Inoltre ci saranno otto nuovi personaggi e si saprà di più sul passato di Undici, rimasta senza poteri psichici e che potrebbe – secondo numerose teorie circolate sul web – riunirsi a Kali (Linnea Berthelsen). Per saperne di più, bisogna aspettare il trailer ufficiale: la sensazione è che non mancherà molto prima che arrivi via Netflix.

Fonte foto: https://youtu.be/V0GHTjGn14E