Stranger Things 4, iniziate le riprese: ecco quando vedremo i nuovi episodi

Sono iniziati i lavori di ripresa della stagione 4 di Stranger Things. E spunta un indizio sul ritorno di Jim Hopper

Quando una stagione di una serie TV di grande successo finisce c'è sempre un'attesa spasmodica da parte dei fan per i nuovi episodi. Lo stesso sta ora accadendo per Stranger Things, uno degli show targati Netflix che più sono riusciti a conquistare il grande pubblico. Lo scorso 4 luglio sulla celebre piattaforma streaming sono state rilasciate le otto puntate della terza stagione, la notizia degli ultimi giorni è che ora sono iniziate le riprese proprio delle nuove puntate. Quando sarà possibile vederle su Netflix? Nel 2020, o meglio, nei mesi finali del 2020, da ottobre in avanti. Una data precisa di uscita degli episodi non c'è ancora, ma secondo diversi rumors bisognerà attendere ancora diversi mesi prima di poter scoprire come proseguire le avventure di Undici e dei ssuoi amici. 

Stranger Things 4: anticipazioni dal set

Come dicevamo in precedenza, da pochi giorni sono iniziate le riprese degli episodi di Stranger Things 4. Proprio dal set della serie TV, sono arrivati alcuni indizi che farebbero pensare a un ritorno dello sceriffo Jim Hopper. Stando a quanto riportato da TV Line, infatti, sulle scene delle riprese si sarebbe vista l'auto del personaggio interpretato da David Harbour

Ricordiamo che la terza stagione di Stranger Things si era chiusa con l'appare morte dello sceriffo ma, nella scena dopo i titolo di coda dell'ultimo episodi, si è potuto vedere un militare sovietico pronunciare la frase: "No, non l'americano". Chi è l'americano in questione? Potrebbe essere proprio Jim Hopper. 

Stranger Things 4: anticipaizoni su Jim Hopper 

Al momento David Harbour non ha mai confermato un suo possibile ritorno in Stranger Things e ha escluso che il suo personaggio possa essere ancora vivo. 

"Ho sempre saputo che Hopper doveva fare un sacrificio. È un idiota e deve anche pagare questo in qualche modo. Quindi ho pensato che avrebbe fatto questo sacrificio e poi quando ho letto la sceneggiatura… - ha dichiarato David Harbour nelle scorse settimane - Alla fine della scena post-credit c’è questa cosa dell’americano ed ho pensato qualcosa tipo: ‘oh, chiaramente sono io l’americano’. Ma poi non ho ricevuto molte telefonate". Le sue sono dichiarazioni sincere o pronunciate per non svelare nulla?