Stranger Things: arrivano le prime anticipazioni sulla stagione 4

Matt e Ross Duffer, gli ideatori di Stranger Things, hanno svelato qualche dettaglio sulla quarta stagione

Lo scorso 4 luglio Netflix ha rilasciato sulla propria piattaforma le tanto attese puntate della stagione 3 di Stranger Things. Ora, distanza di appena pochi giorni dall'uscita del nuovo ciclo di episodi, i fratelli Matt e Ross Duffer (ovvero gli ideatori della serie TV) hanno rilasciato alcune dichiarazioni sulla stagione 4, sebbene ufficialmente non sia stata rinnovata. Stando però a quanto raccontato nelle scorse settimane direttamente da alcuni attori protagonisti della serie TV, Stranger Things dovrebbe concludersi con la stagione 5: il prolungamento per un nnuovo ciclo di episodi sembra quindi essere del tutto scontato. 

Stranger Things 3: spoiler

Le anticipazioni riguardanti la stagione 4 di Stranger Things rilasciate dai fratelli Matt e Ross Duffer sono in particolare su un personaggio: lo sceriffo Jim Hopper, interpretato da David Harbour. Alla fine della stagione 3 il personaggio sembra morire durante un'esplosione ma, nelle scena dopo i titoli di coda, si vedono due soldati russi parlare tra di loro e si sente uno di loro pronunciare la frase: "No, non l'americano".

L'americano in questione è Jim Hopper? "Di sicuro non dovreste dare nulla per scontato. Quella battuta pronunciata dal soldato russo è appositamente messa lì per alimentare la discussione. Abbiamo bisogno che le persone si pongano le stesse domande che vi state ponendo voi" hanno spiegato Matt e Ross Duffer.

Stranger things 4: le anticipazioni 

I due ideatori della serie TV hanno poi parlato della quarta stagione di Stranger Things: "Dando per scontato che ci sarà una quarta stagione, ovviamente la domanda su chi sia l’americano in quella cella e cosa stiano facendo con il Demogorgone serve a stuzzicare. Stiamo cercando di preparare qualcosa per la quarta stagione". 

Matt e Ross Duffer hanno poi parlato anche di Undici e del fatto che ha perso i propri poteri: "Non volevamo di nuovo un finale in cui Undici arrivava all’ultimo secondo, alzava la mano e salvava la situazione. Pensando alla quarta stagione, quanto diventano più vulnerabili i personaggi nel gruppo? Inevitabilmente, il male riaffiora e loro non possono semplicemente contare su Undici per salvare la situazione".