Stranger Things 4, riprese al via: Hopper è vivo e i fan vanno in tilt

Al via le riprese della quarta stagione di "Stranger Things": Netflix pubblica un video "dalla Russia con amore" che fa impazzire gli spettatori

Basta un teaser di 50 secondi per mandare in tilt i fan di tutto il mondo: le riprese di Stranger Things 4, la quarta stagione della serie instant-cult di Matt e Ross Duffer, sono iniziate e soprattutto Hopper è vivo. Lo sceriffo è in Russia, costretto ai lavori forzati. Sui social, la notizia è diventata immediatamente virale, anche se la scena post-credits del precedente finale di stagione lasciava intendere ciò che vediamo adesso. Il personaggio interpretato da David Harbour tornerà nei nuovi episodi, come hanno annunciato i Duffer Brothers.

Stranger Things 4, riprese iniziate: ecco il video

"Siamo entusiasti di poter ufficialmente confermare – affermano i due – che le riprese della quarta stagione di Stranger Things sono attualmente in corso, e ancora più felici di annunciare il ritorno di Hopper. Anche se forse questa non è proprio una buona notizia per il nostro 'Americano', che al momento è imprigionato lontano da casa nelle nevose terre desolate di Kamchatka, dove affronterà pericolosi esseri umani e molto altro. Nel frattempo, negli Stati Uniti, segreti sepolti da tempo iniziano a salire in superficie, collegando ogni cosa". 

"La quarta stagione – concludono Matt e Ross – sarà la più grande e la più terrificante fino ad ora, non vediamo l'ora che tutti possano vederla. Nel frattempo, pregate per il nostro 'Americano'".

Il video lanciato da Netflix e chiamato (non a caso) "Dalla Russia con amore...", sarebbe disseminato di spoiler, secondo numerosi appassionati: guardate attentamente la marca della slitta e i soldati che escono dalle tende. 

D'altronde con il teen-horror dei Duffer basta un solo fotogramma leggermente fuori dalla norma per scatenare le più fervide teorie, come quando gli sceneggiatori hanno twittato un'immagine della terza stagione con Dustin, Will, Mike e Undici, i cui particolari sono diventati un rompicapo per gli spettatori.

La quarta stagione di Stranger Things, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe essere divisa in due parti, potrebbe portare i protagonisti lontano dall'Indiana e presentare addirittura un nuovo mostro e una controparte sovietica di Eleven.

Stranger Things 4: uscita nel 2021

Pochi minuti dopo il lancio del teaser, la writers' room della serie si è divertita a postare un ironico tweet. 

Come vi sentite, nerd? Qualcuno ha bisogno di uno snack? Un bicchiere d'acqua? Avete bisogno che vi tenga la mano mentre elaborate le vostre emozioni? Parlate con me.

Cosa succederà a Hopper e qual è la vera identità dell'Americano? I russi hanno davvero aperto un portale per il Sottosopra in quel di Hawkins? Per avere delle risposte a queste domande, non resta che attendere il 2021.

Fonte foto: https://youtu.be/cOfvYJQAhzQ