Stranger Things 4, David Harbour rivela il futuro di Jim Hopper

Jim Hopper tornerà o no nella quarta stagione di Stranger Things? David Harbour ha ora risposto a questa domanda

I fan di Stranger Thinghs, da quando hanno visto l'ultimo episodio della terza stagione, si stanno ora domandando se lo sceriffo Jim Hopper è effettivamente morto o se invece tornerà nella quarta stagione. Stando a quanto mostrato nella serie TV, il personaggio interpretato da David Harbour sembrerebbe effettivamente deceduto ma, una frase pronunciata da un militare sovietico proprio alla fine dell'ultima puntata di Stranger Things ha riacceso la speranze di rividere l'amato personaggio. "No, non l'americano" è la frase in questione: il riferimento è davvero a Jim Hopper? Ospite al Late Night con Seth Meyers, David Harbour ha ora dato una risposta a questa domanda. 

Stranger Things 4: spoiler di David Harbour su Jim Hopper

"Ho sempre saputo che Hopper doveva fare un sacrificio. È un idiota e deve anche pagare questo in qualche modo. Quindi ho pensato che avrebbe fatto questo sacrificio e poi quando ho letto la sceneggiatura…" ha dichiarato David Harbour. L'attore ha poi aggiunto: "Alla fine della scena post-credit c’è questa cosa dell’americano ed ho pensato qualcosa tipo: ‘oh, chiaramente sono io l’americano’. Ma poi non ho ricevuto molte telefonate". 

Stando quindi alle dichiarazioni rilasciate da David Harbour al Late Night con Seth Meyers, sembrerebbe quindi che non rivedremo Jim Hopper nel corso della stagione 4 di Stranger Things. Attenzione però, lo sceriffo potrebbe comunque non essere morto: secondo alcune ipotesi, infatti, Jim Hopper potrebbe tornare magari nella quinta stagione della serie TV (che potrebbe essere anche l'ultima della fortunata e seguitissima serie TV Netflix). 

Stranger Things 4: Jim Hopper e l'esplosione dell'auto

Negli scorsi mesi David Harbour aveva parlato già in altre occasioni del destino del suo Jim Hopper in Stranger Things e anche nelle precedenti interviste aveva lasciato poche speranze riguardo a un suo ritorno nella stagione 4. 

"Se Jim Hopper tornerà nella serie TV? Onestamente non ne ho idea! Voglio dire, è anche la mia speranza. Mi sembra difficile comunque. La macchina si è spenta ed è esplosa e Hopper sembrava imprigionato lì" aveva dichiarato David Harbour nel corso di un'intervista rilasciata in estate a Comic Book Movie.

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/StrangerThingsTV/