Dove è girata Stranger Things? Ecco tutti i luoghi delle riprese delle prime tre stagioni

La città di Hawking, dove è ambientata Stranger Things, altro non è che quella di Jackson, in Georgia.

Undici, Mike, Dustin, Lucas, Will, Jim Hopper e tutti gli altri: gli appassionati di serie TV avranno certamente riconosciuto in questo elenco di nomi i protagonisti di Stranger Things, uno degli show televisivi che negli ultimi anni sta raccogliendo il maggiore successo. Stranger Things è una serie di fantascienza, ambientata negli anni ’80 nell’immaginaria cittadina di Hawking ed è possibile seguirla su Netflix (il 4 luglio sono stati rilasciati gli episodi della terza stagione, in totale dovrebbero essere cinque). Ma dove sono realmente girate le scene dei protagonisti di queste serie TV? Ecco dunque i luoghi di Stringer Things. 

Stranger Things: i luoghi della serie TV

La cittadina di Hawking teatro delle serie TV, che si troverebbe nell’Indiana, in realtà non esiste. Tutto ciò che abbiamo visto nelle varie puntate è in realtà stato girato in Georgia. Le riprese di Hawking non sono altro che quelle della città di Jackson. 

La scuola frequentata dai giovani protagonisti altro non è che l'Elementary and High School di Stockbridge, una città vicino ad Atlanta. Il dipartimento di polizia dove lavora Jim Hopper si trova invece a Douglasville e in realtà è un piccolo edificio che non ha nulla a che vedere con le forze dell'ordine. A East Point, alle porte di Atlanta, si trova invece la casa della famiglia Wheeler: attenzione, si tratta realmente di un'abitazione privata. 

Quello che nella serie appare come l'Hawkins National Laboratory è invece il campus Briarcliff della Emory University di Atlanta. La sala giochi della seconda stagione è in realtà una lavanderia di Douglasville mentre il cinema Hawk altro non è che l'Old Tavern di Bradley. Infine, la cava che si vede in vari episodi è quella di Bellwood Qaurry, sempre alle porte di Atlanta.

Stranger Things: la location protrebbe cambiare

Se, come detto, la Georgia è stata la sede delle riprese degli episodi delle prime tre stagioni di Stranger Things, per le prossimi puntate le location potrebbero cambiare: i produttori, infatti, stanno pensando di cambiare sede per via della legge anti-aborto dello stato della Georgia.