Undici, Mike, Jim Hopper e gli altri: i personaggi di Stranger Things

Stranger Things è una delle serie TV di maggiore successo di Netflix: ecco chi sono i personaggi principali.

Tra le serie TV che più stanno avendo successo negli ultimi anni c’è sicuramente Stranger Things. Per chi non lo sapesse è una serie statunitense, disponibile su Netflix, ambientata nell'immaginaria cittadina di Hawking negli anni '80. Il 6 novembre 1983, misteriosamente, scompare un ragazzino di nome Will Byers: gli amici si mettono alla ricerca e vengano aiutati da una strana ragazzina che si fa chiamare Undici. Il gruppo scopre una dimensione parallela, che chiamano "Sottosopra", popolate da creature mostruose tra cui il Demogorgone. Il 4 luglio Netflix ha rilasciato gli episodi della terza stagione, qui vedremo chi sono i personaggi principali di Stranger Things.

Stranger Things: I personaggi principali 

Undici (interpretata da Millie Bobby Brown): una bambina misterioso che all'inizio della serie TV fugge da un laboratorio nella quale era stata portata da neonata, dopo essere stata rapita. Ha dei poteri telecinetici che pian piano impara a usare. 

Mike Wheeler (interpretato da Finn Wolfhard): è il leader del gruppo di amici protagonisti di Stranger Things. E' un ragazzo molto intelligente ed è colui che incontra Undici dopo la sua fuga dal laboratorio segreto. 

Dustin Henderson (interpretato da Gaten Matarazzo): uno degli amici di Mike, un ragazzo simpatico a cui è impossibile non volere bene. Soffre di di disostosi cleidocranica che gli provoca difetti di pronuncia. 

Lucas Sinclair (interpretato da Caleb McLaughlin): altro amico di Mike e Dustin, è probabilmente il più coraggioso del gruppo di amici ed è anche colui che sa mantenere maggiormente la calma nelle situazioni difficili. 

Will Byers (interpretato da Noah Schnapp): è il bambino che scompare misteriosamente all'inizio di Stranger Things. Grande amico di Mike, Dustin e Lucas, è dotato di grande intelligenza e sensibilità. 

Jim Hopper (interpretato da David Harbour): è il capo della polizia della cittadina di Hawkins. E' un uomo scorbutico, con problemi con l'alcool ma dotato di gran cuore, fedele servitore della giustizia e pronto al sacrificio.

Joyce Byers (interpretata da Winona Ryder): è la madre di Will Byers e del fratello maggiore Jonathan.

Stranger Things: i personaggi secondari 

Tra i personaggi di Stranger Things vanno poi ricordati anche Nancy e Karen Wheeler, rispettivamente la sorella e la madre di Mike, Jonathan Byers (il fratello di Will), Madmax (una ragazzina dal passato complicato, il cui vero nome è Maxine) e suo fratello Billy.