Stranger Things, in arrivo il fumetto ispirato alla serie: cosa racconterà?

Il primo capitolo dell'opera, nato dalla collaborazione tra Netflix e Dark Horse, sarà pubblicato il 26 settembre 2018

Nell’era del binge watching su Netflix è sempre dura per i fan aspettare mesi, se non addirittura più di un anno, per godersi la nuova stagione della propria serie tv preferita. Questo problema lo conoscono bene i fan di Stranger Things, la cui terza stagione non arriverà prima del 2019, i quali però potranno presto consolarsi con una nuova opera legata al franchise dei fratelli Matt e Ross Duffer. È stata infatti annunciato l’arrivo di un fumetto nato dalla collaborazione tra Netflix e Dark Horse, il quale farà luce su una parte di narrazione non svelata nella prima stagione della serie tv, ormai divenuta un’opera di culto.

Stranger Things, da Netflix al fumetto: le anticipazioni

È lo stesso presidente di Dark Horse Mike Richardson ad annunciare la collaborazione per la nuova trasposizione della serie tv: “Dark Horse è campione di storie e narrazioni, siamo felici di collaborare con Netflix per portare alla luce Stranger Things in forma di fumetto”. Si tratterà di una miniserie composta da quattro volumi, con il primo capitolo che sarà pubblicato dal 26 settembre 2018.

La trama si concentrerà sulla permanenza e la sopravvivenza di Will nel Sottosopra, l’inquietante dimensione parallela nel quale il ragazzino si trova rinchiuso dal primo episodio della serie. Vedremo quindi come ha fatto a sopravvivere al Demogorgone fino al suo salvataggio, nonché il modo in cui è riuscito a comunicare con la nostra dimensione tramite le luci e il telefono.

Stranger Things: in arrivo anche il videogioco

È di pochi giorni fa la notizia che la storia di Stranger Things sarà anche alla base di un videogame. Lo sviluppo del gioco sarà opera della software house Telltale, con cui Netflix ha stretto una partnership, e che non diverrà un’opera interattiva presente nella piattaforma on demand. Non sono ancora noti i dettagli del videogame, ma se Telltate continuerà la sua linea editoriale i personaggi del gioco non saranno quelli della serie tv, ma i protagonisti del game potrebbero incontrare lungo la via i personaggi principali della serie tv.