Michael Wheeler di Stranger Things: è lui il “maestro” della banda di adolescenti alle prese con il Sottosopra

Michael Wheeler è il ragazzino coraggioso che prima di tutti comincia a fidarsi di Undici: è anche grazie al loro legame se la cittadina di Hawkins è salva

Tra tutti i protagonisti di Stranger Things, Michael, interpretato da Finn Wolfhard (protagonista anche di It), è sicuramente il primo con cui il pubblico entra in confidenza. Fin dalla primissima puntata sappiamo quasi tutto sul suo conto: ha una sorella maggiore, Nancy, con la quale non va per niente d’accordo, dice continuamente bugie alla madre ed è il “maestro” di Dungeon & Dragons, l’avventuroso gioco che impegna lui e i suoi amici per giornate intere. Quando, però, il gioco diventa realtà, Michael non si tira indietro, comportandosi da vero leader.

Chi è Michael Wheeler di Stranger Things?

Personaggio fondamentale per lo sviluppo di entrambe le stagioni di Stranger Things, Michael è un adolescente molto creativo dalla fervida immaginazione. Il ragazzo è in grado di concepire lunghissime campagne di Dungeon & Dragons che tengono incollati al tavolo da gioco lui e i suoi amici. Per questo motivo non ha problemi a stringere amicizia con Undici, la ragazzina dai super poteri. Tra tutti, Michael è l’unico a non avere paura, anzi, fin da subito, comincia a sentire per lei un forte sentimento di amicizia.

Michael e Undici: la nascita di una grande amicizia

I due adolescenti sono infatti legati da un forte sentimento, un legame che li rende invincibili di fronte alle avversità. Già dal Capitolo 2 della prima stagione si capisce quanto Michael sia fondamentale per la sopravvivenza di Undici: è lui infatti a decidere di nasconderla nel proprio sottoscala. Nel Capitolo 5, quando Lucas la accusa di essere una traditrice, Michael prende subito le sue difese, azzuffandosi con uno dei suoi migliori amici. Infine, quando Undici scappa, Michael trova anche la forza di affrontare i bulli della scuola pur di continuare nelle sue ricerche.

Se non fosse stato per l’amicizia che li lega, probabilemente Undici non avrebbe mai avuto la possibilità di aiutarli a difendersi dal Sottosopra. Basta guardare la seconda stagione per capire quanto i due giovani adolescenti s vogliano bene!

Fonte foto copertina: facebook.com/strangerthingsbr/