Stranger Things: nel trailer poteva non esserci Thriller di Michael Jackson

A rivelarlo il produttore Shawn Levy, che ha dichiarato come ottenere i diritti del pezzo sia stata una vera e propria impresa impossibile.

Shawn Levy, produttore esecutivo della serie TV Stranger Things, ha parlato di recente riguardo a una delle imprese più complicate da quando è cominciato il lavoro per la serie: stiamo parlando dei diritti per avere la celebre Thriller di Michael Jackson, così da poterla utilizzare nel trailer della seconda stagione. 

Stranger Things 2: nel trailer poteva non esserci Thriller

Tutti quelli che hanno visto il trailer della seconda stagione di Stranger Things, che è stato presentato in anteprima al Comic-Con di San Diego 2017, hanno sicuramente riconosciuto nel sottofondo musicale uno dei pezzi più importanti di sempre e che hanno segnato la storia della musica mondiale: parliamo di Thriller, singolo pubblicato nel 1983 e tratto dall'omonimo album della pop star Michael Jackson. Non proprio una canzone qualunque, insomma, dal momento che il disco è ancora oggi ritenuto l'album più venduto nella storia della musica, con oltre 110 milioni di copie acquistate in tutto il mondo. E Shawn Levy voleva proprio Thriller per il trailer della sua serie TV. Ma come ha rivelato in questi giorni, ottenere i diritti del pezzo si è rivelata essere una vera e propria impresa. Ecco le sue dichiarazioni, riportate online dal porale Staynerd:

È stata una delle cose più difficili che abbia mai fatto come produttore. Ci hanno rimbalzati per mesi, al punto che avevamo quasi perso le speranze. Avevamo preparato anche un altro trailer per San Diego, ma non aveva quella canzone, ed insieme ai fratelli Duffer ci stavamo letteralmente mangiando le mani perché sapevamo di avere tra le mani un gran trailer e, con Thriller, sarebbe stata una cosa ancor più impressionante. Il tutto poi si è risolto quando ho adottato la modalità producer supertestardo e fastidioso, ottenendo finalmente la licenza.

E alla fine tutto si è concluso come sperava. Ecco il trailer di Stranger Things 2, accompagnato dalle note di Thriller:

Il cast ha già annunciato la fine delle riprese e la seconda stagione si prospetta piena di colpi di scena e sorprese. La serie sarà su Netflix dal 31 ottobre 2017. Stay tuned!

Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/StrangerThingsTV/