La nuova stagione della serie tv avrò molte sorprese 'delundenti' secondo il regista Shawn Levy. I fan come la prenderanno?
La seconda stagione di Stranger Things, serie tv in onda su Netflix che riprende molti temi anni '90, sta per arrivare. La data è quella del 31 ottobre 2017 (la notte di Halloween). Il regista degli episodi Shawn Levy ha parlato, in modo un po' ambiguo, della nuova stagione in arrivo. Ha detto che dovrebbe dare qualche delusione ai fan più sfegatati. Ecco le sue parole in merito:
Siamo felici di fare cose che deluderanno i fan, ma credo che alla fine saranno più soddisfatti... Vi faccio un esempio, c'è una cosa che mi è stata chiesta centinaia di volte. Le persone vogliono sapere se Barb è ancora viva. Il pubblico la vuole viva, ma non credo che vogliate veramente questo.
Parlando del personaggio di Barb, interpretato da Shannon Purser, il regista risponde ai fan riguardo alla sua (presunta) morte avvenuta nella prima stagione e anche sul coinvolgimento che ha generato nella gente:
Credo che in ognuno di noi ci sia una Barb. Ognuno di noi si sente un diverso, fuori posto. Tutti abbiamo provato questa sensazione. Tutti ci siamo sentiti un po' ai margini. Questa è Barb e noi ci siamo rispecchiati in lei. Per Barb le cose non hanno funzionato. Nessuno se lo sarebbe aspettato. Ancora non so che farci. Ma credo che il fenomeno Barb dipenda dal fatto che non abbiamo mai visto nessuno come lei in una serie tv. Un sacco di gente, anche persone famose, sono venute da me e mi hanno detto 'Detto tra noi, Barb tornerà, vero?' 'No. L'avete visto. Aveva una mostruosa creatura vermiforme che le usciva dalla bocca! Non credo che si possa tornare!
E ha voluto dare anche delle "cupe" notizie sull'imminente stagione:
Le minacce per Hawkins e per i nostri personaggi saranno più gravi e oscure, molto più spaventose. Le persone che hanno trovato la prima stagione troppo paurosa, probabilmente stavolta saranno terrorizzati. La cosa migliore che posso dirvi è che ce l'abbiamo messa tutta...
Stranger Things: la trama in breve della prima stagione
La storia della prima stagione di Stranger Things è incentrata sugli eventi legati alla misteriosa sparizione di un bambino (Will Byers) e all'apparizione di una ragazza (Undici) dotata di poteri telecinetici fuggita da un laboratorio segreto. Staremo a vedere cosa ci riserverà la seconda stagione.
Fonte immagine di copertina: facebook.com/StrangerThingsTV