Streghe: Ser'Darius Blain entra nel cast dell'atteso reboot

Noto per la sua apparizione nel remake di Jumanji, Ser'Darius Blain interpreterà il fidanzato di una delle protagoniste nel reboot di Streghe

Continua a prendere forma nel dettaglio uno dei reboot più attesi del 2018: ci riferiamo alla nuova versione della serie di culto Streghe (titolo originale Charmed). Come riportato su Deadline, The CW (che trasmetterà l’opera) ha annunciato il nome di uno dei membri del cast, in questo caso una figura maschile all’interno di una serie ad alto tasso di femminilità. Si tratta di Ser'Darius Blain, attore noto per la sua apparizione nel film Jumanji - Benvenuti nella giungla del 2017, con Dwayne Johnson, Jack Black e Kevin Hart.

Streghe: Ser'Darius Blain sarà Galvin

L’attore statunitense classe ’87 interpreterà Galvin, una delle principali figure maschili all’interno della serie. Galvin rappresenta lo stereotipo del fidanzato ideale: simpatico, dolce, emotivo e disposto ad assecondare i sogni della propria ragazza (Madison, una delle tre nuove streghe) seguendola ovunque. È un aspirante film-maker, certo che la sua occasione sia ormai solamente dietro l’angolo.

Ser'Darius Blain, oltre all’importante ruolo nel sequel di Jumanji, ha preso parte ad altre pellicole di rilievo, su tutte il remake di Footlose (2011) nelle vesti di Woody. A ciò si aggiunge un discreto numero di apparizioni in serie tv quali The Vampire Diaries, NCIS, Shameless e Sweet/Vicious.

Streghe: anticipazioni del reboot

Il reboot di Streghe si inserisce in una più ampia operazione revival che sta coinvolgendo molte opere del passato. Nello specifico, la nostalgia che ultimamente riguarda il periodo a cavallo tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del nuovo millennio sta orientando diverse scelte delle case produttrici: l’annuncio del reboot di Roswell in questo senso non è casuale.

La nuova serie si presenta come una rivisitazione attuale e in chiave più spiccatamente femminista dell’amatissima saga della famiglia Halliwell. Le protagoniste non saranno più tre sorelle appartenenti a una linea familiare legata al mondo della magia, ma bensì tre ragazze che scoprono per caso i propri poteri. Avremo la nerd Macy, la lesbica e fieramente femminista Mel e la cheerleader Madison.

La resurrezione della serie ha diviso, prima ancora dei vecchi fan, le stesse protagoniste della storia originale. La discordanza più netta è stata quella tra Shannen Doherty (Prue nella vecchia versionie di Streghe) e Holly Marie Combs (Piper). La prima si è dichiarata positivamente incuriosita dal progetto, mentre la seconda ha fatto trapelare un certo fastidio verso la nuova produzione.

Fonte immagine: facebook.com/serdarius.blain