Online il primo trailer di Charmed, il reboot della storica serie tv Streghe

The CW quest'anno ha puntato sull'effetto nostalgia, e insieme al reboot di Roswell ha dato vita al rifacimento di Streghe (Charmed in originale), serie tv anni '90 sulla vita di tre sorelle legate da incredibili poteri magici.

Anche il network The CW ha svelato il suo palinsesto per la stagione televisiva 2018-2019, e tra le nuove proposte delle serie tv drama troviamo due vecchie conoscenze che hanno subito gli effetti di un reboot: Roswell e Streghe. Quest'ultimo show, che a cavallo tra gli anni '90 e i 2000 diede grande popolarità a Shannen Doherty (già protagonista di Beverly Hills 90210), Holly Marie Combs, Alyssa Milano e Rose McGowan, rivivrà sul canale con un remake di cui è stato mostrato anche il primo trailer.

Charmed, il trailer e il cast del nuovo Streghe

Il nuovo Charmed (titolo originale di Streghe) è nato da un soggetto di Jennie Urman (Jane The Virgin) ed è stato sceneggiato da lei stessa in collaborazione con Jessica O'Toole e Amy Rardin. Ancora una volta al centro della vicenda ci sarà "Il potere del Trio", tre sorelle che scoprono di avere poteri magici e che dovranno affrontare la morte della madre e l'introduzione in un mondo che sembra non appartenerle.

Questo il trailer dello show: 

Protagoniste di questa nuova serie tv saranno le sorelle Macy, Mel e Madison Pruitt, che come nella serie originale condivideranno le iniziali dei propri nomi. Macy (Madeline Mantock) è una ragazza nerd con un dottorato di ricerca in fisica quantistica. Dotata del potere della telecinesi, è alle prese con il suo trasferimento in Michigan insieme al ragazzo e regista di documentari Galvin (Ser'Darius Blain).

Mel (Melonie Diaz) è invece una maniaca del controllo, caparbia e dalla forte indole femminista. In seguito ad un tragico incidente la sua personalità cambia drasticamente, diventando una ragazza ribelle e espesso violenta. Lesbica dichiarata con il potere di congelare il tempo, cerca di affrontare i suoi problemi personali da sola, rifiutando persino l'aiuto della sua compagna, la detective Soo Jin (Shannon Chan-Kent). L'ultimo membro della famiglia è Madison (Sarah Jeffery), atletica studentessa universitaria che cerca di entrare in una confraternità e che ha il solo desiderio di integrarsi al college, cosa molto difficile visto i suoi poteri da telepate.

Charmed, il reboot di Streghe guida la carica dei nuovi show The CW

Reboot più leggero e femminista dell'originale, Charmed andrà in onda negli Stati Uniti la domenica sera, anticipato dalla ben consolidata serie DC Comics intitolata Supergirl per dar vita ad una serata dalla forte caratterizzazione femminile. Oltre a Charmed The CW ha annunciato altre quattro novità che corrispondono al già citato reboot di Roswell, All American, In The Dark e Legacies, quest'ultimo spin-off delle storiche serie tv del canale The Vampire Diaries e The Originals.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://twitter.com/ifuseekme/