Strike Back, la serie tv di Cinemax rinnovata per la sesta stagione

Gli episodi della quinta stagione di Strike Back sono attualmente in onda in Italia fino al 19 aprile 2018

Strike Back, la serie tv di genere spionaggio militare, è stata rinnovata per la sesta stagione, come annunciato dalla presidente di Cinemax Programming e HBO Miniseries. Tratta dall’omonimo libro dell’ex agente del SAS britannico Chris Ryan, l’opera ha visto diversi cambiamenti di rilievo nella quinta stagione attualmente in onda, che si concluderà in Italia su Sky Atlantic il 19 aprile 2018. In particolare l’assenza di personaggi chiave come Scott e Stonebridge (con delusione di buona parte dei fan), ha spinto ad un rinnovamento del cast. Le dinamiche all’interno di questo hanno però mantenuto quel livello di azione, suspense e thrilling che ha portato alla conferma per una nuova stagione.

Strike Back, la serie tv: trama

La serie segue le vicende della Sezione 20 dei servizi segreti militari britannici. Si tratta di un corpo d’elitè sotto copertura composto da agenti di più nazionalità, impegnati nel contrastare una fitta rete di attività criminali e terroristiche su scala globale. Nella stagione attualmente in corso la squadra è tornata insieme dopo anni dallo scioglimento.

La numerazione delle stagioni potrebbe creare un po’ di confusione tra gli spettatori più attenti. Quella per cui Cinemax ha appena rinnovato infatti è tecnicamente la settima stagione della serie tv, ma dato che la casa di produzione non partecipò alla prima (che era esclusivamente britannica), si tende a considerare quest’ultima come un prequel.

Strike Back 5: il cast

Tra gli attori che hanno preso parte alla quinta stagione abbiamo Warren Brown (Liar) ad interpretare il sergente Daniel "Mac" McAllister, Daniel MacPherson nei panni del sergente Samuel Wyatt e Roxanne McKee in quelli del capitano Natalie Reynolds.

Insieme a loro poi ci sono Alin Sumarwata (Gracie Novin), Nina Sosanya (Adeena Donovan), Katherine Kelly (Jane Lowry) e Trevor Eve (Morgan Ives). A questi si aggiungono alcuni dei personaggi principali delle passate stagioni, come il sergente Julia Richmond, interpretata da Michelle Lukes, e il colonnello Philip Locke, la cui parte è recitata da Robson Green.

Fonte immagine: facebook.com/strikebackmax