'Stumptown', la nuova serie tv di ABC con Cobie Smulders

ABC ha ordinato una nuova serie per il piccolo schermo che avrà come protagonista la star di 'How I met your mother'.

La star di How I met your mother, Cobie Smulders, farà ufficialmente il suo ritorno in TV partecipando a un nuovo show: la ABC, infatti, ha ordinato Stumptown, serie televisiva drammatica, come riferisce TVLine. Basato sulla serie di graphic novel di Stumptown, il progetto segue Dex Parios, una veterana dell'esercito che lavora come investigatore privato nella sua città natale, Portland, in Oregon. "Con una storia personale complicata e solo se stessa su cui fare affidamento, lei risolve i pasticci degli altri con un occhio chiuso verso i suoi", secondo quanto riporta la descrizione ufficiale della rete. 

Stumptown: serie TV con Cobie Smulders

La serie Stumptown è creata per la televisione da Jason Richman (Mercy Street, Detroit 1-8-7), che interviene nel progetto anche come produttore esecutivo. Il cast comprende, oltre a Cobie Smuldfers anche Michael Ealy (Secrets and Lies, Almost Human) e Camryn Manheim (The Practice).

Cobie Smulders sta uscendo da due stagioni di Compagni di università di Netflix. In precedenza, ha recitato per nove stagioni in How I Met Your Mother della CBS. Altri crediti includono gli Agents of S.H.I.E.L.D. (in cui interpretava Maria Hill) e Arrested Development - Ti presento i miei.

Stumptown: qualche dettaglio sullo show

La nuova serie segnerà il primo ruolo televisivo regolare di Cobie Smulders da How I Met Your Mother, che ha funzionato dal 2005 al 2014. L'attrice è apparso in televisione in Agents of S.H.I.E.L.D, riprendendo il suo ruolo del MCU, Maria Hill e ha preso parte ad Avengers: Endgame.

Maria Hill apparirà anche nel prossimo Spider-Man: Far From Home, anche se dopo il completamento della Fase 3 del MCU, non è chiaro se riprenderà il suo ruolo nei futuri film Marvel.

I romanzi grafici di Stumptown seguono la storia di Parios mentre utilizza abilità e formazione - che ha appreso dalla sua attività militare - per svolgere il suo lavoro di investigatore privato.

I debiti di gioco di Parios e lo stile impenitente la mettono in conflitto sia con i criminali che con la polizia, e con una "complicata vita amorosa" e un fratello a cui badare.