Suburra: la stagione 3 sarà l'ultima

Netflix ha annunciato che Suburra terminerà con la terza stagione, in arrivo sulla piattaforma streaming nel 2020

Alla lista, già lunga, di serie TV che termineranno nel 2020 si aggiunge anche Suburra. Sono ora iniziate le riprese dei nuovi episodi e, nell'annunciarlo, Netflix ha comunicato che la stagione 3 sarà quella conclusiva della produzione italiana che tanto successo sta avendo anche all'estero. Suburra seguirà dunque il destino di Baby, altra serie TV made in Italy prodotta da Netflix che terminerà il prossimo anno sempre con la messa in onda della terza stagione. 

Suburra 3: le anticipazioni e la trama 

Ma che cosa succederà nella terza e ultima stagione di Suburra? Qualche dettaglio in più su ciò che vedremo nei nuovi episodi della serie TV è arrivato grazie alla sinossi ufficiale rilasciata proprio da Netflix. Eccola:

"Dopo il tragico suicidio di Lele, incapace di convivere con il senso di colpa generato dai crimini commessi, e l’inaspettato risveglio dal coma di Manfredi, capo del clan Anacleti, gli equilibri di potere tra tutti i personaggi sono di nuovo messi in discussione. La terza stagione si sposta tra le strade e i vicoli di Roma e provincia per raccontare ancora più da vicino il mondo del Crimine. Chi vincerà la battaglia all’ultimo sangue per ottenere il potere sulla città?".

Suburra 3: il cast 

La regia della terza e ultima stagione di Suburra è stata affidata ad Arnaldo Catinari, la sceneggiatura è invece stata scritta da Ezio Abbate, Fabrizio Bettelli, Andrea Nobile, Camilla Buizza e Marco Sani. Lo story editing è invece a firma di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini

Nel cast di Suburra troviamo sempre Alessandro Borghi nei panni di Aureliano, Giacomo Ferrara in quelli di Spadino. Filippo Nigro è Amedeo Cinaglia, Francesco Acquaroli è Samurai, Manfredi Anacleti interpreta invece Adamo Dionisi, Claudia Gerini veste i panni di Sara Monaschi, Paola Sotgiu quelli invece di Adelaide Anacleti. Restando in tema volti femminili, in Suburra 3 ci sono anche Rosa Diletta Rossi nelle vesti di Alice Cinaglia, Federica Sabatini in quelli di Nadia. Completano il cast principale della serie TV Alberto Cratto e Jacopo Venturiero, rispettivamente nei panni del cardinale Fiorenzo Nascari e di Adriano.

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/SuburraNetflix/