"Suburra La Serie", il primo show Netflix italiano sarà eccezionalmente al cinema

Suburra La Serie protagonista a Roma dell'evento Cattleya organizzato alla Casa del Cinema. In programma la proiezione dei dieci episodi della prima stagione dello show.

Suburra La Serie è il primo prodotto originale Netflix realizzato in Italia e andando praticamente contro ogni principio finora professato dalla compagnia debutterà prossimamente in tv e al cinema. Suburra La Serie sarà infatti trasmessa in autunno in prime time da Rai Due per cinque serate da due episodi, e non solo: le dieci puntate che la compongono verranno infatti proiettate dal 4 all'8 luglio in una sala cinematografica.

Suburra La Serie: le puntate della prima stagione in proiezione alla Casa del Cinema

Alla Casa del Cinema di Roma grazie ad un evento speciale dedicato a Cattleya sarà infatti tenuta una proiezione esclusiva della prima stagione di Suburra La Serie, prequel del film realizzato da Stefano Sollima diventato ben presto uno dei titoli di spicco degli Originals di Netflix. I dieci episodi della prima stagione di Suburra La Serie verranno quindi proiettati in cinque giorni, durante questo evento a ingresso libero, fino ad esaurimento posti, che si terrà nella sala Kodak della Casa del Cinema alle ore 19:00, per un appuntamento giornaliero di due episodi a serata.

Nel programma di questo evento speciale interamente dedicato alla factory Cattleya, trova spazio il grande cinema, con film quali Benvenuti al Sud di Luca Miniero, Tre Metri sopra il cielo di Luca Lucini, Non ti muovere di Sergio Castellitto e Terraferma di Emanuele Crialese. Spazio anche ad una grande novità come il fantascientifico Addio Fottuti Musi Verdi del collettivo The Jackal, e ovviamente ai film che hanno dato il via libera ai racconti criminali dei sobborghi di Roma: Romanzo Criminale e lo stesso Suburra.

Suburra La serie: trama e cast dello show Netflix

Suburra La Serie come detto in precedenza è il prequel del film diretto da Stefano Sollima ed è basata sul romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini. Lo show vede protagonisti Aureliano (Alessandro Borghi), Spadino (Giacomo Ferrara) e Lele (Eduardo Valdamini), tre giovani immischiati nella malavita e nella corruzione di Roma che si troveranno ben presto ad coinvolti nella lotta per il potere tra legalità e illegalità con criminalità, Stato e Chiesa intenzionati a prendere possesso dei territori di Ostia. Nel cast anche Filippo Nigro, Claudia Gerini, Francesco Aquaroli e Adamo Dionisi.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/suburraitaliafanpage/