L'attesa è finita: annunciata l'uscita della quarta stagione dell'acclamata serie di Jesse Armstrong
Questa è una scacchiera, e ogni mossa è cruciale. HBO annuncia così Succession 4, la quarta attesissima stagione dell'acclamata serie di Jesse Armstrong. I dieci nuovi episodi della commedia drammatica sulla dinastia dei Roy arriva su Sky e in streaming su NOW da venerdì 3 aprile, con un leggero ritardo rispetto alla messa in onda negli Stati Uniti, dove debutta il 26 marzo.
Succession 4 quando esce? L'attesa è finita
Finalmente comincia a prendere forma lo scontro tra il magnate Logan Roy (Brian Cox) e i suoi tre figli Kendall (Jeremy Strong), Shiv (Sarah Snook) e Roman (Kieran Culkin). Il quarto figlio, Connor (Alan Ruck), è come al solito la pedina impazzita, mentre saranno decisive le scelte compiute da Tom Wambsgans (Matthew Macfadyen), il marito di Shiv affiancato suo malgrado dal cugino Greg (Nicholas Braun).
Nella quarta stagione si riparte dalla trattativa ormai vicina alla chiusura per la vendita della Waystar Royco, il colosso di media e telecomunicazioni di famiglia, al visionario (e minaccioso) imprenditore Lukas Matsson (Alexander Skarsgård), il potente creatore della piattaforma streaming GoJo. La cessione provoca non poche angosce e tensioni all'interno della famiglia Roy: una volta concluso l'affare, le vite di Kendall, Shiv, Roman e Connor cambieranno drasticamente. Inevitabile, a quel punto, un'altra lotta per il potere tra i quattro eredi.
Succession 4, stagione torna dal 3 aprile: il trailer
Dopo il trionfo ai Golden Globe 2022, dove ha vinto tre premi (miglior serie drammatica, miglior attore a Jeremy Strong e migliore attrice non protagonista a Sarah Snook), Succession conferma nel cast i protagonisti principali, ai quali si affiancano Harriet Walter (Caroline Collingwood, la seconda moglie di Logan e madre di Kendall, Roman e Shiv), James Cromwell (Ewan Roy, il fratello di Logan), Natalie Gold (Rava, l'ex moglie di Kendall), Caitlin Fitzgerald (Tabitha Hayes, la "fidanzata" di Roman) e Ashley Zukerman (Nate Sofrelli, l'ex di Shiv). Le new entry sono Annabeth Gish, Adam Godley, Eili Harboe e Jóhannes Haukur Jóhannesson.
Resta da capire se la quarta stagione di Succession sarà anche l'ultima della serie perché il futuro dello show appare in bilico. Nonostante il successo di pubblico e critica, il rinnovo di HBO non è ancora arrivato e Armstrong ha rivelato nel corso di un'intervista a Variety di non essere così sicuro che dopo questa nuova stagione ci saranno altri episodi. Staremo a vedere, per adesso ecco il trailer della Season 4.
Foto: HBO / Sky