Suits rinnovata per la stagione 9, ma sarà l'ultima

USA Network ha annunciato il rinnovo di Suits per la nona stagione, quella che concluderà la serie TV

Per i fan di Suits sono ora arrivate in contemporanea due notizie: una buona e una cattiva. La prima, quella buona, è che la serie TV è stata rinnovata per una nona stagione, la seconda, quella cattiva, è che USA Network ha deciso di porre fine allo show e la nona stagione sarà quella che concluderà la serie TV. Suits 9 sarà composta da appena dieci episodi, sei in meno rispetto alle precedenti stagioni (ad eccezione della prima che è formata da dodici puntate), che negli Stati Uniti dovrebbero andarare in onda tra la fine del 2019 e l'inizio del 2020. In Italia invece Suits 9 dovrebbe arrivare direttamente il prossimo anno, Premium Stories dallo scorso 10 gennaio sta invece trasmettendo le puntate dell'ottava stagione. 

Suits 9: la stagione conclusiva della serie TV

"Anche se non è vero, sembra ieri che USA Network colse l'occasione di opzionare la sceneggiatura del primissimo episodio scritto da un autore non affermato. Al giorno d'oggi è una cosa comune, ma quando scrissi per la prima volta il mio progetto senza titolo, nessuno lo faceva" ha spiegato l'ideatore di Suits, Aaron Korsh in un comunicato stampa ripercorrendo la storia della serie TV. 

"Nessuno eccetto le persone a USA Network e Universal Cable Productions" ha poi continuato. "Prima di tutto voglio ringraziare Alex Sepiol e Dennis Kim, senza dei quali Suits non si sarebbe potuta realizzare. E poi tutti gli eccezionali sceneggiatori, attori (del cast ha fatto a lungo parte anche Meghan Markle, la moglie del principe d'Inghilterra Henry, ndr) e membri dello staff, grazie per la vostra passione e dedizione. Senza di voi Suits non sarebbe nulla".

Suits 9: i ringraziamenti dell'ideatore della serie TV

Nel comunicato stampa con cui ha dato l'addio a Suits, Aaron Korsh ha avuto un pensiero anche per i tanti fan della serie TV: "E, ultimi ma non meno importanti, grazie ai fan che sono rimasti fedeli alla famiglia di Suits, nel bene e nel male, attraverso stravolgimenti e flashback. Non vedo l'ora di permettervi di farlo e, si spera, deliziarvi con gli episodi conclusivi".

L'ultimo pensiero è stato invece per i famigliari: "Infine, a mia moglie Kate e ai miei figli Cooper e Lucy. Grazie per aver sopportato innumerevoli notti e ore lontani, per permettermi di vivere i miei sogni. Vi voglio bene. Con affetto, Aaron".

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/SUITSonUSA/