Supercar compie 35 anni: quello che (forse) non sapevi sulla serie tv

Era il 26 settembre del 1982 quando veniva trasmessa per la prima volta la serie tv

Era il 26 settembre del 1982 quando veniva trasmessa per la prima volta una puntata di Supercar: tutti, almeno una volta, hanno visto un episodio della serie tv con protagonista David Hasselhoff e la sua macchina parlante K.I.T.T. Sono trascorsi 35 anni da quel giorno ma il grande successo ottenuto dalla serie, sviluppatasi in quattro stagioni, ha convinto di anno in anno a mandare ancora in onda Supercar, un classico delle reti Mediaset negli ultimi anni. Ecco alcune curiosità sulla serie tv. 

Supercar: curiosità sulla serie tv con David Hasselhoff

1- Il nome della macchina speciale: perché proprio K.I.T.T.? Perché è l’acronimo di Knight Industries Two Thousand. Molti non sanno che inizialmente si era pensato ad un nome diverso, meno "musicale", come T.A.T.T. (Trans Am Two Thousand). 

2- La serie è stata talmente un cult che i tentati sequel non hanno molto funzionato. Ad esempio quello andato in onda nel 2008, un film della durata di due ore, che secondo i piani avrebbe avuto la funzione di episodio pilota. Gli ascolti furono alti, ma la serie tv non seguì la fortuna del primo episodio, e la NBC mandò in onda una sola stagione.

3- Il protagonista di Supercar si chiama Michael Knigt: si tratta del personaggio interpretato da David Hasselhoff. Molto apprezzato, a giudicare dalle tantissime lettere indirizzate a...Michael Knight. Un nome di fantasia ma non per tutti: perché per errore a ricevere le lettere era l'attore Michael Knight, che per questo motivo mutò il suo nome d'arte in Michael E. Night. 

4- A proposito di David e Michael: ironia del destino, il protagonista della serie tv sposò Catherine Hickland, dalla quale si separò qualche anno dopo. E chi sposò la Hickland? Proprio il "vero" Michael Knight, quello che si era cambiato il nome...

Fonte immagini di copertina: https://www.instagram.com/explore/tags/davidhasselhoff/