I supereroi non tramontano mai: le nuove serie tv in arrivo

Dall'attesissimo 'Swamp Thing' dell'universo DC al controverso 'Watchmen' del discusso Damon Lindelof, ecco le serie tv più attese dai fan dei supereroi

I supereroi non passano mai di moda. Nell'anno in cui i fan hanno salutato gli Avengers con Endgame e si preparano ad una nuova fase dell'universo Marvel, sul piccolo schermo stanno per arrivare sei serie tv che promettono di far appassionare chi adora le epiche imprese dei paladini mascherati. Si comincia il 31 maggio, giorno in cui debutta in streaming Swamp Thing, la nuova serie DC Comics basata sul personaggio creato da Len Wein e Berni Wrightson nel 1971 e portato a nuova vita da Alan Moore dal 1984 al 1987. 

Supereroi, serie tv nuove che vedremo

Stando a Rotten Tomatoes, Swamp Thing sarebbe tra le migliori serie DC: merito di una storia avvincente (la scienziata Abby Arcane scopre che l'inquinamento delle paludi della Louisiana ha prodotto un mostro che vuole preservare il suo habitat), un cast talentuoso (Crystal Reed, Andy Bean, Derek Mears) e la produzione affidata a James Wan. Il trailer, in effetti, promette bene. 

Il 26 luglio su Amazon Prime Video tocca invece a The Boys, i vigilantes della CIA nati dalle matite di Garth Ennis e Darick Robertson. Billy Butcher (Karl Urban), Starlight (Erin Moriarty), The Homelander (Antony Starr), The Female (Karen Fukuhara), Mother's Milk (Laz Alonso), Frenchie (Tomer Capon) e Hughie "Wee" Campbell (Jack Quaid) sono i supereroi che smascherano i loro colleghi corrotti, accecati dalla fama e dalla sete di potere. La serie è stata creata da Eric Kripke, Evan Goldberg e Seth Rogen e, come suggerito dal trailer, promette azione e tanta scorrettezza. 

Bisognerà aspettare un po' di più per vedere Y, la serie FX basata sul fumetto Y: The Last Man di Brian K. Vaughn e Pia Guerra. Stavolta siamo dalle parti della distopia pura: in un mondo post-apocalittico una catastrofe ha sterminato tutti i mammiferi di sesso maschile sulla faccia della Terra. 

Il pianeta è quindi governato dalle femmine, mentre gli unici sopravvissuti sono Yorick Brown (Barry Keoghan), giovane e scapestrato figlio di una parlamentare del Congresso, e la scimmia-cappuccino che il ragazzo sta tentando di addestrare come animale domestico da affiancare ai disabili. Nel cast ci saranno Diana Lane, Imogen Poots, Lashana Lynch, Juliana Canfield, Marin Ireland e Amber Tamblyn: le tematiche affrontate (etica, clonazione, rapporti uomo-donna, religione, sesso, guerra) fanno ben sperare. 

Supereroi, serie tv 2019 2020 in arrivo

Nel 2020 spazio al girl power con Stargirl, lo show della piattaforma DC Universe che vedrà Brec Bassinger nei panni di Courtney Whitmore, ragazza semplice e intelligente che scopre le vere origini del suo patrigno: era la spalla adulta del supereroe teenager Star-Spangled Kid. Courtney indosserà il costume "cosmico" dell'eroe e mentre affronta i classici problemi dell'adolescenza, rimette in piedi la Justice Society of America. 

Arriverà invece in autunno Batwoman, nuovo capitolo dell'Arrowverse di The CW. Ruby Rose, l'interprete di Stella Carlin in Orange Is the New Black, sarà Kate Kane, la prima supereroina dichiaratamente lesbica che si metterà in azione dopo la misteriosa scomparsa di Batman per rintracciare la sua amata Sophie Moore (Meagan Tandy) e proteggerla dalle grinfie della malvagia Alice (Rachel Skarsten). Produce Greg Berlanti. 

Infine, la serie più divisiva di tutte: Watchmen. L'adattamento dell'acclamata graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons, già portata al cinema da Zack Snyder dieci anni fa, debutterà in autunno sugli schermi americani (produzione HBO) e verrà distribuita in Italia da Sky Atlantic. 

Damon Lindelof, il creatore di Lost e The Leftovers, ha spiegato che lo show sarà una sorta di sequel ambientato in un mondo in cui i supereroi sono stati banditi e vengono trattati come fuorilegge. Un ostracismo messo in discussione quando un gruppo di fanatici estremisti vuole riportare giustizia a tutti i costi in questo mondo corrotto. I protagonisti sono Jeremy Irons, Regina King, Don Johnson, Louis Gossett Jr. e Tim Blake Nelson. Una serie destinata a far discutere, come è già accaduto da quando il trailer è stato lanciato su YouTube

Fonte foto copertina: https://twitter.com/DCUSwampThing
Fonte foto: https://twitter.com/fxnetworks