Supergirl 4: svelato il primo villain della stagione

È stato annunciato che l'attore Sam Witwer, già interprete del villain Doomsday nella serie televisiva Smallville, apparirà in Supergirl per portare sul piccolo schermo il cattivo Agent Liberty.

Supergirl si prepara a tornare a volare per la quarta stagione dello show e per farlo avrà bisogno di nuovi antagonisti. Se nel corso delle scorse settimane si è parlato a lungo della possibiltià che un avversario di origini europee come Manchester Black potesse apparire nello show tratto dai fumetti DC Comics, per il momento la produzione ha deciso di seguire la via del nazionalismo. È stato infatti annunciato che l'attore Sam Witwer è stato scritturato per il ruolo di Agent Liberty.

Supergirl 4: la stagione avrà evidenti rimandi alla politica

Già volto di una serie televisiva DC Comics, avendo interpretato nell'ottava stagione di Smallville l'uomo dietro cui si celava il mostruoso villain Doomsday, Sam Witwer arriverà in Supergirl per portare sul piccolo schermo Agent Libery, il carismatico e profondamente malvagio fondatore dei Sons of Liberty, un gruppo paramilitare anti-razziale che professa l'odio nei confronti degli alieni e che considera quella umana la razza superiore. Stando a quanto affermato dai produttori dello show, il personaggio sarà un brillante oratore e padre di famiglia, entrambi dettagli che lo porteranno con facilità ad ottenere consensi da parte della popolazione, con la storyline che avrà evidenti richiami all'attuale situazione politica statunitense.

Supergirl 4: Chris Wood esce dal cast

Sam Witwer non è il primo membro del vecchio cast di Smallvile a tornare in Supergirl: prima di lui anche Erica Durance, interprete di Lois Lane nella storia serie tv, è entrata nello show di The CW per il ruolo ricorrente della madre della protagonista (sostituendo Laura Benanti), mentre tornando indietro alla prima stagione c'è stato anche spazio per Laura Vandervoort, la prima Supergirl del piccolo schermo che in quell'occasione interpretò il villain Indigo. La nuova stagione di Supergirl partirà quindi dall'ingresso di Agent Liberty e dall'uscita di scena di Mon-El (Chris Wood) e Wynn Schott (Jeremy Jordan), con il primo che però potrebbe presto tornare in qualità di guest-star. Tra le conferme quella di Jesse Rath, scelto per tornare come personaggio regolare nei panni dell'alieno Brainiac-5.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/479533222082323