Supergirl 4: Rhona Mitra sarà la villain Mercy Graves!

La quarta stagione di Supergirl introdurrà due figure legate alla mitologia del più famoso Superman. Tra i villain del prossimo anno figurano infatti Mercy Graves, interpretata da Rhona Mitra, e suo fratello Otis, portato sullo schermo da Robert Baker.

Supergirl sembra aver definitivamente trovato la sua avversaria per la prossima stagione televisiva. La quarta annata dello show DC Comics con protagonista Melissa Benoist porterà sul piccolo schermo un personaggio molto noto dai fan di Superman, nato nell'universo a cartoni animati ma ben presto diventata una figura di spicco, tanto da essere riportata anche al cinema nel recente Batman v Superman: Dawn of Justice. Stiamo parlando della villain Mercy Graves.

Supergirl 4: i villain saranno sostenitori della supremazia umana

La produzione firmata The CW, per interpretare la storica assistente e bodyguard di Lex Luthor, ha infatti scritturato l'attrice Rhona Mitra, volto noto del cinema e della televisione già vista in film come Underworld: la ribellione dei Lycans e serie come Strike Back e The Strain. Con lei ci sarà spazio anche per Robert Baker, attore che molti ricorderanno in Grey's Anatomy, scelto per impersonare suo fratello Otis Graves.

A differenza di quanto narrato in precedenza, Mercy Graves non sarà l'assistente dei Luthor sebbene avrà un forte legame con la famiglia. In Supergirl il personaggio sarà infatti l'ultima sopravvissuta del progetto CADMUS, e continuerà a professare la supremazia della razza umana su quella aliena, probabilmente alleandosi con un altro annunciato villain come Agent Liberty (Sam Witwer).

Supergirl: Superman continua ad essere fonte di ispirazione

Al suo fianco come detto in precedenza ci sarà suo fratello Otis Graves, personaggio originale creato appositamente per lo show e descritto come un killer a sangue freddo. Braccio destro della sorella, Otis sarà il sicario che senza pensarci due volte si impegnerà nel "debellare" la contaminazione aliena sul Pianeta Terra.

Il nome scelto, Otis, rimanda ad uno degli storici tirapiedi di Lex Luthor nei film di Richard Donner realizzati sul finire degli anni '70. In Superman (1978) e Superman II (1980) era infatti presente un personaggio omonimo interpretato da Ned Beatty. La quarta stagione di Supergirl sembra quindi rendere omaggio a queste due figure della mitologia legata al più famoso cugino della protagonista.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/1560418637506940/