Survivor's Club, il fumetto horror diventa una serie TV

Dopo il successo di iZombie, The CW si prepara ad adattare per il piccolo schermo i fumetti di Survivor's Club.

The CW continua a sfornare novità: la rete, infatti, produrrà una serie TV basata su un popolare fumetto horror a tema per adulti, dal titolo Survivor's Club. Guidato da Jared Frieder, che in precedenza ha lavorato come sceneggiatore nella serie sceneggiata da MTV Sweet/Vicious, Survivor's Club è basato su personaggi creati per DC/Vertigo nel 2015 dalla sudafricana Lauren Beukes, da Dale Halverson (aka joeyhifi) e deal'artista Ryan Kelly. Se siete fan di programmi TV oscuri e insoliti, questo potrebbe essere uno a cui prestare attenzione.

Survivor's Club di Vertigo, il fumetto diventa serie TV

Il fumetto Survivor's Club segue sei persone che hanno avuto esperienze orribili da bambini, precisamente nel 1987. La sinossi ufficiale recita quanto segue:

Uno era posseduto da un poltergeist. Un altro era intrappolato in una casa infestata. Un terzo aveva una bambola assassina.

Vi siete mai chiesti cosa sia successo a questi bambini degli anni '80? Scopritelo in Survivor's Club, una nuova serie scritta dal famoso romanziere horror Lauren Beukes e dal premiato designer e illustratore Dale Halverson, con l'arte di Ryan Kelly. 

Avendo trovato l'un l'altro su Internet, sei sopravvissuti, ora adulti ,sono attratti dagli orrori che hanno vissuto nel 1987, quando una serie di eventi occulti si sono verificati in tutto il mondo, con risultati fatali.

Ora, ci sono degli indizi che fanno capire che tutto ciò potrebbe accadere di nuovo. È possibile che questi sei non siano solo sopravvissuti, ma siano stati scelti per tale destino? 

Survivor's Club si unirà ad altri show televisivi, basati su fumetti horror DC-Vertigo come iZombie, Lucifer e Preacher di AMC, già prodotti da The CW.

Survivor's Club, qualche dettaglio sul fumetto

Se siete appassionati di team di disadattati e di horror in salsa anni '80, l'ultima acquisizione di The CW sicuramente vi affascinerà. Deadline ha confermato che lo show è in fase di sviluppo presso la rete.

Survivors 'Club è un vorticoso mash-up di personaggi elettrizzanti che navigano in un intenso potenziale narrativo. Il mostro, la casa stregata, lo spirito vendicativo, la bambola assassina, l'oggetto maledetto e l'amico immaginario malvagio hanno devastato i bambini spaventati, le loro famiglie e le loro comunità, lasciando cicatrici sia fisiche che psicologiche.

Ora, 30 anni dopo, una misteriosa e-mail collega improvvisamente sei sopravvissuti a questi episodi. Teo, Simon, Kiri, Alice, Chenzira e Harvey si ritrovano a Los Angeles per affrontare le paure che li hanno seguiti con insistenza, fin dall'infanzia. 

In quanto descritto da Beukes e Halverson come una 'lettera d'amore per l'orrore' che disfa gli archetipi di genere, il fumetto del Survivors 'Club esplora principalmente il trauma attraverso la lente del soprannaturale.

L'opera d'arte è vibrante ed evocativa e, nonostante il fatto che ci siano così tanti protagonisti, conosciamo ognuno di loro e le loro paure uniche prima che, alla fine, si riuniscano. 

Con personaggi che arrivano dal Giappone al Sud Africa fino a toccare Porto Rico, il Survivors 'Club assume, dunque, un sapore davvero globale. Nel fumetto ci sono, chiaramente, tante sottotrame e discussioni narrative che potranno essere ben trattate e sviluppate nel corso dei 10 episodi che caratterizzeranno questo nuovo progetto. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/UniversoDCComic/status/1060228388248522753