Sta arrivando la serie Feud: Bette and Joan, ispirata alla faida che coinvolse Bette Davis e Joan Crawford sul set di un celebre film.
La serie evento che tutti gli appassionati stanno aspettando ha un solo titolo: Feud! La serie, creata da Ryan Murphy, sarà incentrata di volta in volta sulle più accese rivalità tra le attrici sul set dei loro film più celebri. I primi episodi toccano alla vera e propria faida che coinvolse due tra le due attrici più brillanti e iconiche della loro epoca: Joan Crawford e Bette Davis. A impersonare le due attrici sono rispettivamente Jessica Lange e Susan Saradon.
Feud: Bette and Joan
Una faida di proporzioni bibliche, come recita uno dei promo della serie, che in America debutterà il 5 marzo su FX e che in Italia ancora non sappiamo quando potremo vedere. La rivalità tra le due attrici ebbe il suo massimo exploit durante la lavorazione del celebre film Che fine ha fatto Baby Jane?. La storia raccontata dal film è quella di due sorelle, ormai anziane, che abitano insieme, nonostante l'odio profondo che una nutre nei confronti dell'altra. Una di loro è stata famosissima da bambina, ma poi è stata dimenticata dalle scene. L'altra, invece, è diventata una stella in età adulta, ma poi ha dovuto rinunciare al cinema per via di un incidente che l'ha resa invalida. A occuparsi, a modo suo, della sorella invalida, è proprio la perfida ex stellina dello spettacolo, che ancora vive nel ricordo di quel periodo felice...
Sembra che le due attrici si detestassero non solo nel film, ma anche nella vita reale, ed è su questo che verte la trama della miniserie Feud, che tra gli altri attori annovera anche Catherine Zeta-Jones, Sarah Paulson, Kathy Bates, Stanley Tucci e Dominic Burges.
Susan Sarandon in Feud
L'attrice sembra perfetta nel ruolo di una incattivita Bette Davis, vestita e pettinata come quando era famosa come Baby Jane. Una bambolina, ma molto, molto cattiva. Nel promo si vede calciare con molta energia la Crawford, e dire poi, alla fine del ciak: "l'ho a malapena toccata!".
Foto tratta dal video https://www.youtube.com/watch?v=GMoIjtlbZUU