Suspicion, tutto quello che devi sapere sul thriller mozzafiato con Uma Thurman

Debutta in Italia il thriller che rifà l'israeliana False Flag, basata su un fatto realmente accaduto: l'assassinio di Mahmud al-Mabhuh, il cofondatore di Hamas

Non solo Be Tipul (In Treatment) di Hagai Levi e Hatufim (Homeland) di Gideon Raff, per citare le più note. False Flag è un'altra serie israeliana di successo a ispirare un remake internazionale. Si tratta di Suspicion, il thriller ad alta tensione che rifà l'originale di Maria Feldman e Amit Cohen basato su una storia vera: l'assassinio di Mahmud al-Mabhuh, uno dei leader di Hamas ammazzato dai servizi israeliani del Mossad nell'hotel Al Bustan di Dubai.

Suspicion, serie Apple rifà l'israeliana False Flag

L'azione di Suspicion si sposta da Mosca e Tel Aviv a New York, dove viene rapito Leo, il figlio 21enne di un'importante donna d'affari americana, interpretata da Uma Thurman. Le autorità analizzano i video e indicano subito quattro uomini britannici come gli esecutori del sequestro. In apparenza persone normali, i quattro erano in quello stesso albergo la notte del rapimento. 

Ma sono stati davvero loro ad aver commesso il crimine o si trovavano semplicemente nel posto sbagliato al momento sbagliato? I sospettati si ritrovano catapultati in una corsa contro il tempo per dimostrare la propria innocenza, stretti tra le pressioni dell'Agenzia nazionale anticrimine e la caccia dell'FBI.

Prodotta da Apple con Keshet Productions, Suspicion porta la firma di Rob Williams. Lo sceneggiatore, candidato al BAFTA per L'uomo nell'alto castello, ricopre i ruoli di showrunner e produttore esecutivo. Nel cast, accanto alla Thurman, spiccano le presenze di Kunal Nayyar (Raj di The Big Bang Theory), Noah Emmerich (l'agente Beeman di The Americans) ed Elizabeth Henstridge (Jemma Simmons in Agents of S.H.I.E.L.D.). Il first look presenta i vari personaggi.

  • Uma Thurman
  • Kunal Nayyar
  • Noah Emmerich
  • Georgina Campbell
  • Elyes Gabel
  • Elizabeth Henstridge
  • Angel Coulby
  • Tom Rhys Harries
  • Charlie Carter

Suspicion: Apple Tv lancia la serie tv a febbraio 2022

Oltre a Williams, sono produttori esecutivi Howard Burch, Avi Nir, Anna Winger e Chris Long, il regista candidato all'Emmy per The Americans e anche dietro alla macchina da presa per gli otto episodi che compongono la prima stagione della serie. Suspicion uscirà in tutto il mondo il 4 febbraio 2022 su Apple TV+ con i primi due episodi, seguiti da un nuovo episodio settimanale, in streaming sulla piattaforma ogni venerdì.

I primi mesi dell'anno saranno un periodo fitto di uscite per il servizio della casa di Cupertino. Il 14 gennaio debutta The Tragedy of Macbeth, l'attesissimo adattamento shakespeariano di Joel Coen con Denzel Washington e Frances McDormand. Il 21 gennaio tocca alla terza stagione di Servant, la serie realizzata da M. Night Shyamalan, e il 28 a The Afterparty, la commedia mystery di Phil Lord e Chris Miller.