La scena post-credit del finale di 'Swamp Thing' introduce un iconico cattivo DC. Di chi si tratterà? (attenzione: spoiler).
L'episodio finale di Swamp Thing è stato presentato in anteprima sull'app DC Universe. Nella scena post-credit del finale della serie - che arriva al capolinea - viene introdotto un iconico villain della DC. Quello che i fan sperano è che lo show venga salvato da un'altra piattaforma di streaming o addirittura ripresa nel prossimo servizio di streaming di Warner Brothers, HBO Max. Curiosi di sapere di che personaggio si tratta? Allora continuate a leggere ma, attenzione, agli spoiler.
Swamp Thing, serie TV: scena post-credit introduce villain DC
Jason Woodrue raggiunge il suo apice come cattivo questa settimana. Tanto per cominciare, blocca la sua povera moglie su una sedia e intende forzarla a nutrire alcune delle parti del corpo affette da mutageno di Swamp Thing raccolte dalla dissezione.
Ma non darebbe a sua moglie qualcosa che prima non ha provato su se stesso. Woodrue mangia un po' del cuore di Swamp Thing. Inizialmente, l'unica reazione che vediamo è la sua forza crescente. Quasi uccide Abby, che riesce a chiamare il 911 quando vede le condizioni di Caroline.
Prima che Jason possa uccidere il nostro dottore preferito, arrivano le forze dell'ordine e lo assillano. Avanzando rapidamente verso la scena post-credit alla fine, Matt va nel recinto e lo trova pieno di cadaveri e una flora misteriosa. In un primo momento, si potrebbe pensare - di fronte a tale scena - che possa essere introdotta Poison Ivy (Lucilia è affogata nella palude, quindi chi lo sa?).
Invece, hanno presentato un altro iconico cattivo DC, l'Uomo Floronico. Woodrue emerge per affrontare Matt, che sembra inorridito. Il team degli effetti speciali ha fatto un lavoro fantastico sul costume del villain e molti fan già si sono lamentati del fatto che è stato introdotto proprio quando la serie ha chiusi i battenti. Sembra che il povero Matt venga macellato fuori dallo schermo mentre la telecamera si allontana.
Chi è l'Uomo Floronico?
Nei fumetti, Jason Woodrue era uno scienziato a cui era stato assegnato il compito di scoprire come Alec Holland fosse stato trasformato nella Cosa delle Paludi, portando a un'ossessione che trasforma la sua vita in tutti i modi immaginabili.
Woodrue era, in origine, un essere simile all'uomo, in esilio da un mondo interdimensionale abitato da driadi. Chiamato anche Plant-Master, Woodrue usa le sue avanzate conoscenze botaniche per controllare la crescita delle piante nel tentativo di conquistare il mondo.
C'è una possibilità che venga reintrodottoin un'altra serie televisiva DC come Titans o Doom Patrol?
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/DCComics/status/1155115626492518401?s=20