Sweetbitter: la serie tv sul mondo della ristorazione newyorkese rinnovata per la seconda stagione

Il network statunitense Starz è soddisfatto dai risultati in termini di pubblico e critica della prima stagione, con le serie che dovrebbe tornare nel 2019

È passato poco più di un mese dalla conclusione della prima stagione di Sweetbitter, ma come spesso accade quando il prodotto è convincente, il rinnovo non tarda ad arrivare. La serie tv ispirata al Il sapore dei desideri di Stephanie Danler tornerà quindi con una seconda stagione su Starz, presumibilmente nel 2019 con un formato ampliato fino a 10 episodi, dopo i 6 della prima parte (di trenta minuti ciascuno). Ricordiamo che tra i produttori esecutivi dell’opera figura, oltre alla stessa Danler, anche un certo Brad Pitt.

Sweetbitter: trama e anticipazioni della seconda stagione

Ci troviamo ancora nell’epoca degli chef intesi come figure pop con i vari programmi culinari presenti nei palinsesti televisivi, e probabilmente il successo di Sweetbitter si basa anche su questo. La serie racconta le vicende della giovane Tess trova lavoro in un famoso ristorante di New York dopo essere arrivata in città. Quella che doveva essere una breve parentesi della sua vita diviene però un viaggio un caotico fatto di droga, alcool e lussuria, ma anche cucina raffinata e di altissima qualità.

Lo stesso presidente di Starz Chris Albrecht ha rivelato la soddisfazione del network per il prodotto, e ha dato qualche spunto per i nuovi episodi:

La prima stagione ha offerto al pubblico un assaggio dei personaggi e dei retroscena di un ristorante di lusso di New York, facendo desiderare dell'altro che serviremo con una seconda porzione di Sweetbitter. Nella seconda stagione l'immersione del pubblico nel mondo interno e ruotante attorno al ristorante andrà più a fondo, mentre la trama guarderà oltre la complessità della coscienza di Tess e delle vite dei suoi amici e colleghi."

Sweetbitter: il cast della serie

La protagonista della serie, come detto, è la giovane ed inizialmente naive Tess, interpretata da Ella Purnell. La 22enne attrice britannica era finora nota soprattutto per il ruolo coperto in Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali, film del 2016 diretto da Tim Burton. Nel cast sono presenti poi Tom Sturridge, Caitlin Fitzgerald ed Evan Jonigkeit.

Fonte immagine: facebook.com/SweetbitterSTARZ