Sylvester Stallone porta la boxe in streaming: Rocky sbarca su Dazn

Balboa Productions, la società di Sylvester Stallone, ha chiuso un accordo con Dazn per la serie "One Night": ecco tutti i dettagli

Sylvester Stallone sbarca su Dazn. Balboa Productions, la società dell'attore, ha chiuso un accordo con il servizio di streaming per realizzare una docu-serie dal titolo One Night. Il progetto punta a posizionare la piattaforma sul mercato americano, dov'è stata lanciata nell'autunno del 2018, attraverso uno degli sport più amati negli Usa: la boxe. Per farlo, oltre ad aver trasmesso i seguitissimi incontri di Canelo Alvarez e l'epico match tra Andy Ruiz e Anthony Joshua al Madison Square Garden, il gruppo Perform non poteva che affidarsi al volto simbolo di Sly. 

Sylvester Stallone oggi: partnership con Dazn

Stallone, nelle sale in queste settimane con Rambo: Last Blood, è stato l'iconico Rocky Balboa della saga ed è un appassionato di pugilato da sempre. La parabola di Ruiz, diventato il primo campione dei pesi massimi di origini messicane, è stata una delle più grandi sorprese della storia della boxe. 

Sly ha spiegato a Deadline come ha avuto origine questa collaborazione. 

La mia sceneggiatura hollywoodiana ha preso vita quella storica notte di giugno, quando lo sconosciuto pugile Andy Ruiz ottenne una vittoria che ha sconvolto il mondo. È stata come la vita reale di Rocky e la storia perfetta per dare il via alla nostra partnership con Dazn.

Lo "stallone italiano" racconta così ciò che significa per lui il pugilato. 

Non c'è nulla come il mondo della boxe... il dramma, l'umanità, la sofferenza e l'estasi. Questo sport rivela le anime dei suoi coraggiosi guerrieri come nessun altro, è quindi un privilegio essere stati coinvolti con Dazn e la loro programmazione rivoluzionaria.

Dazn, programmazione boxe da non perdere

Ulteriori dettagli su One Night verranno annunciati nei prossimi mesi. Per adesso sappiamo soltanto che la docu-serie debutterà il 20 novembre 2019 su Dazn e sul canale YouTube con un episodio speciale dedicato all'incontro di giugno Joshua contro Ruiz. Sarà un ghiotto antipasto in vista del 7 dicembre, quando Ruiz difenderà per la prima volta le sue quattro corone nella rivincita contro Joshua a Diriyah, prima volta di un Mondiale della categoria regina in Arabia Saudita.

Fonte foto: https://youtu.be/OfGTfBCSMkU