Take Two, ecco la trama e le anticipazioni della nuova serie su Paramount Channel

Take Two, ecco la trama, i protagonisti e le anticipazioni della nuova serie su Paramount Channel

Dal 3 gennaio 2019, su Paramount Channel, è in onda una nuova serie prodotta dalla Abc (ma con la collaborazione di France 2 e Rtl Vox) intitolata "Take Two", che vede come protagonisti il detective privato Eddie Valetik (interpretato da Eddie CIbrian) e l'attrice Sam Swift (interpretata da Rachel Bilson).

La serie si basa sui problemi dei due e su una mescolanza di poliziesco, storia d'amore e ironia che non mancherà agli assidui fan delle serie tv la ben più gloriosa "Castle". Non a caso il produttore e il creatore della serie sono Andrew W. Marlowe e Terri Edda Miller, che hanno lavorato alla serie, sempre trasmessa dalla Abc. 

Take Two, di cosa si tratta?

Di base il genere è il light crime, ossia un tipo di serie che si svolge in ambito poliziesco, ma del quale quest'ultimo non è la cosa più importante (a differenza di serie come CSI, NCIS o Poirot), rendendola perfetta per chi non ama il genere nello specifico, ma per un pubblico molto più ampio ed eterogeneo di fan. 

La differenza rispetto al telefilm di Nathan Fillon (In tv con un altro telefilm di grande successo) è molto blanda dal punto di vista concettuale, in quanto ci sono atmosfere molto leggere, il classico rapporto complicato tra i due protagonisti, diversi problemi amorosi e problemi assurdi che si mescolano alle fasi di indagini in un omicidio. Così come il rapporto tra i due personaggi nasce in maniera assurda.

Take Two, i due protagonisti e gli ascolti

Sam Swift, l'attrice, infatti si troverà praticamente per caso a collaborare con il detective Valetik, a cui lei si rivolge principalmente per imparare i trucchi del mestiere, cosa che le dovrebbe servire per un suo ruolo in una fiction poliziesca. Ovviamente una scusa per dare l'inizio al rapporto che li deve tenere insieme, ma che riesce a reggere benissimo per i 13 episodi di messa in onda e che è riuscita ad ottenere ottimi ascolti sia in Francia che in Germania.

Tuttavia in America le cose non sono andate allo stesso modo, e la serie è stata destinata al dimenticatoio, non rinnovandola per una seconda stagione. Paramount Channel ha deciso di recuperarla lo stesso, alle 21:10 di ogni settimana per 3 episodi alla volta, perchè fiduciosa di riuscire a fare ottimi ascolti qui in Italia. 

Avrà ragione?

Fonte delle immagini interna e di copertina: https://www.facebook.com/IlTelefilmico/