Teen Wolf ulula ancora: Paramount+ prepara un film revival della serie

Il creatore Jeff Davis ha firmato un accordo con la piattaforma streaming di ViacomCBS: oltre al film, realizzerà anche due nuove serie

Teen Wolf torna a ululare. Paramount+, la piattaforma streaming di ViacomCBS (che debutterà in Italia nel 2022), ha chiuso un accordo con MTV Entertainment Studios e Jeff Davis, il creatore della serie, per realizzare un film revival del teen fantasy. Il progetto è stato annunciato in occasione del quarto anniversario della fine dello show, andato in onda dal 2011 al 2017 per sei stagioni e 100 episodi.

Teen Wolf: film revival in streaming su Paramount+

La serie sui licantropi (e non solo) diventerà un vero e proprio film con Davis che figura come sceneggiatore e produttore. Gli attori dell'originale, su tutti Tyler Posey e Dylan O'Brien ovvero gli interpreti degli iconici Scott McCall e Stiles Stilinski, sono attualmente in trattativa per entrare a far parte del cast.

Negli Stati Uniti la serie sarà disponibile nella sua interezza su Paramount+ a partire da dicembre. L'inserimento in catalogo sarà l'occasione per lanciare il film, nel quale le atmosfere saranno horror e dark come nelle stagioni conclusive dello show.

Stando alle prime informazioni trapelate, la trama prende le mosse da una pericolosa e terrificante minaccia che si avvicina alla cittadina di Beacon Hills e ridesta spaventose creature come le banshee, i coyote mannari, i mastini infernali (gli hellhound come Jordan Parrish), le kitsune (le volpi di fuoco come Kira Yukimura e Noshiko Yukimura) e tutti i mutaforma della notte.

Soltanto un lupo mannaro come Scott McCall, non più adolescente ma non ancora un Alpha, può chiamare a raccolta vecchi amici e nuovi alleati per combattere contro quello che potrebbe essere il nemico più potente e letale che abbiano mai affrontato.

Jeff Davis, serie tv in arrivo per Paramount: non solo Teen Wolf

Il magazine Variety fa sapere che l'accordo tra Paramount e Davis, noto al pubblico televisivo anche come creatore di Criminal Minds, prevede pure la realizzazione di altre due serie. La prima sarà un dark fantasy che porta sugli schermi la saga di Wolf Pack, i romanzi Young Adult di Edo van Belkom.

La seconda sarà l'atteso reboot live-action di Æon Flux, adattamento della serie animata di Peter Chung già portata al cinema nel 2005 dalla regista Karyn Kusama con Charlize Theron nei panni della protagonista.

In entrambi i casi Davis sarà sceneggiatore, produttore e showrunner; per Æon Flux dirigerà anche il pilot.

Foto: MTV