'Tenera è la notte' di Francis Scott Fitzgerald diventa una serie TV targata Hulu

Il romanzo di Francis Scott Fitzgerald, 'Tenera è la notte', avrà un adattamento per il piccolo schermo realizzato da Hulu.

Il romanzo di F. Scott Fitzgerald, Tenera è la notte, diventa una serie TV, targata Hulu. Il libro - come ricorderete - ha avuto già un adattamento cinematografico e ora arriverà anche sul piccolo schermo, secondo quanto riporta Deadline. Il sito, infatti, dichiara che che Hulu ha acquisito ufficialmente i diritti del quarto e ultimo romanzo dello scrittore e sceneggiatore statunitense. Il servizio di streaming è in procinto di sviluppare un adattamento del romanzo di Fitzgerald con Colin Callender, il quale interverrà nel progetto come produttore esecutivo attraverso la sua Playground Entertainment. 

Tenera è la notte di Fitzgerald diventa una serie TV

La storia racconta la storia di una giovane coppia sposata che si trasferisce in una villa nel sud della Francia, dove inizia una vita in stile glamour, fatta di feste con gli amici.

Dick Diver è un giovane e promettente psichiatra che ha sposato la sedicenne Nicole Warren, una delle sue pazienti che soffre di schizofrenia.

Tuttavia, la vita di Diver prende presto una svolta diversa, dopo una serie di eventi: viene accusato di sedurre la figlia quindicenne di uno dei suoi pazienti e di aver intrecciato una relazione con Rosemary Hoyt, una bella attrice americana di 18 anni che si innamorò di lui in Francia. Inoltre, è coinvolto anche nei suoi problemi di alcolismo.

Il romanzo fu pubblicato nel 1934, il primo romanzo di Fitzgerald in nove anni. Fitzgerald ha scritto la storia durante gli anni più bui della sua vita e si dice che sia ispirato dalle sue esperienze.

Frances Scott Fitzgerald di Tenera è la notte: ecco chi è lo scrittore

Fitzgerald è considerato uno dei più grandi scrittori americani di tutti i tempi. È conosciuto - oltre per Tenera è la notte - anche per altri suoi lavori letterari, come Di qua dal paradiso, Belli e Dannati e Il Grande Gatsby. Quest'ultimo è stato adattato al cinema nel 2013, con Leonardo DiCaprio, Carey Mulligan e Tobey Maguire. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Regina_Kenney/status/1034570053843394561