È sul set "That Dirty Black Bag", produzione Palomar-Bron con un cast internazionale: ecco i primi dettagli
Il western all'italiana creato da registi come Sergio Leone, Sergio Corbucci, Duccio Tessari e Sergio Sollima rivive sul piccolo schermo con la serie tv That Dirty Black Bag (ovvero Quella sporca sacca nera), una produzione internazionale che ha avviato le riprese tra Italia, Spagna e Marocco. Dietro quella che viene descritta come "una serie cruda, epica e romantica sul lato oscuro del Far West", ci sono la nostrana Palomar e la canadese Bron Studios, la società di film e serie di successo quali Joker, Queen & Slim, Judas and the Black Messiah ed Euphoria.
That Dirty Black Bag: la trama e il cast della serie tv
Il creatore di That Dirty Black Bag è Mauro Aragoni, uno dei più promettenti registi esordienti del panorama italiano, già apprezzato per il cortometraggio Nuraghes S'Arena con protagonista il rapper Salmo. Aragoni ha scritto la sceneggiatura con Silvia Ebreul, Marcello Izzo e Fabio Paladini, il trio dietro Il cacciatore con Francesco Montanari.
La storia di That Dirty Black Bag ruota attorno allo scontro tra un solitario cacciatore di taglie di nome Red Bill e lo sceriffo incorruttibile dal passato difficile Arthur McCoy. Il titolo fa riferimento alla pratica di Red Bill di decapitare le sue vittime e infilare le loro teste in una "sporca sacca nera", perché "le teste pesano meno dei corpi".
I due protagonisti sono Douglas Booth, il giovane attore inglese visto in PPZ - Pride + Prejudice + Zombies e nei panni di Nikki Sixx nel biopic The Dirt sui Mötley Crüe, e Dominic Cooper, il protagonista della serie Preacher reso celebre in tutto il mondo dal musical Mamma mia!. Nel resto del cast spiccano i nomi di Guido Caprino, Travis Fimmel (il Ragnar Lothbrok di Vikings) e Aidan Gillen, il Carcetti di The Wire e Ditocorto de Il Trono di Spade.
- Douglas Booth
- Dominic Cooper
- Guido Caprino
- Niv Sultan
- Travis Fimmel
- Christian Cooke
- Paterson Joseph
- Zoe Boyle
- Aidan Gillen
- Rose Williams
- Anna Chancellor
- Jacopo Rampini
That Dirty Black Bag: la serie western tra horror e steampunk
La regia degli otto episodi di That Dirty Black Bag è di Aragoni con l'irlandese Brian O'Malley, autore degli horror The Lodgers - Non infrangere le regole e Let Us Prey. Irlandese è pure il direttore della fotografia P.J. Dillon, che vanta in curriculum serie come The Falcon and the Winter Soldier, Vikings, Altered Carbon, Il Trono di Spade e Penny Dreadful.
That Dirty Black Bag promette di mischiare spaghetti western, horror e mistero, unendo elementi di steampunk alle influenze esplicite di Aragoni: Leone, Kubrick, Carpenter e Tarantino. Bron Studios presenta così la serie sui social.
Foto copertina: Palomar / Bron Studios
Foto interna: https://www.instagram.com/p/CNSlcCXFVF9/