The 100: arriva la serie prequel!

The CW è già al lavoro per realizzare una serie TV prequel di The 100

Da poche settimane su Premium Action ha preso il via la sesta stagione di The 100 (negli Stati Uniti sono invece già stati trasmessi tutti gli episodi), una delle serie TV che negli ultimi anni è riuscita a conquistare il grande pubblico. Come i fan ormai sanno bene, questa sarà la penultima stagione: The 100 si concluderà infatti con la settima stagione, che è attesa sul piccolo schermo il prossimo anno, nel 2020. Se siete fan di questo show, non abbiate però paura di sentirne la mancanza una volta che sarà terminato: direttamente dagli Stati Uniti è infatti ora arrivata la notizia che a The CW (il network che produce The 100) sono già al lavoro per realizzare una serie TV prequel. 

The 100: anticipazioni sulla serie TV prequel

La serie TV The 100 è ambientata in un mondo post apocalittico, per l'esattezza 97 anni dopo che una terrificanti guerra nucleare ha reso la Terra un pianeta invivibile per gli essere umani. I pochi sopravvissuti hanno trovato rifugio nelle stazioni spaziali ancora in orbita che si stanno però deteriorando: cento ragazzi minorenni, tutti accusati di vari reati, vengono così mandati sulla Terra per capire se sia possibile tornare ad abitare sul pianeta. 

La serie TV prequel, stando alle prime informazioni, sarà invece ambientata proprio durante la guerra nucleare e i protagonisti saranno un gruppo di sopravvissuti che cercheranno di ricostruire una società civile sulle ceneri di quella appena terminata. Verrà così spiegata come era la vita della Terra prima che gli uomini e le donne fossero costretto a lasciarsi per recarsi nello spazio. Nel corso delle varie puntate dovrebbero essere svelati i dettagli su ciò che ha portato alla guerra nucleare. 

The 100: per la serie TV prequel confermato lo stesso sceneggiatore

Lo sceneggiatore di questa nuova serie TV sarà sempre Jason Rothenberg, che è anche lo sceneggiatore di The 100. Jason Rothenberg, affiancherà inoltre Leslie Morgenstein e Gina Girolamo in qualità di produttore esecutivo della serie TV prequel. 

Non ci sono invece ancora informazioni per quel che riguarda gli attori e le attrici che reciteranno nello show. Nell'attesa del prequel, godiamoci la sesta e la settima stagione di The 100.

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: www.facebook.com/cwthe100/