Joey King interpreterà Gypsy Rose Blanchard nella serie “The Act” di Hulu

La giovane attrice di The Kissing Booth sarà la protagonista di The Act, nuova serie di Hulu.

Da star di Netflix a protagonista di uno show Hulu. Joey King di The Kissing Booth di Netflix, infatti, sarà il volto principale della nuova serie firmata Hulu. Deadline ha riferito che la star del servizio di streaming online avrà un ruolo primario nella prima stagione della nuova serie di antologie di Hulu, The Act. Secondo il sito ameriacano, Joey interpreterà Gypsy Rose Blanchard, una giovane donna impegnata a complottare sull'omicidio della madre violenta, Dee Dee Blanchard, interpretata da Patricia Arquette.

The Act, serie TV di Hulu con protagonista Joey King

La prima stagione di The Act è basata sulla relazione virale del 2016 di BuzzFeed della scrittrice Michelle Dean sul caso di Gypsy Rose, intitolato: "Dee Dee Wanted Her Daughter to Be Sick, Gypsy Wanted Her Mom to Be Murdered".

Il pezzo parla di come Dee Dee abbia accusato Gypsy Rose, parlando di una serie di malattie false sulla figlia che andavano dalla distrofia muscolare all'epilessia, fino alla leucemia, e come Gypsy Rose sia stata accusata dell'omicidio di sua madre dopo anni di isolamento e abusi, compresi interventi chirurgici non necessari. La storia di Gypsy Rose è diventata, in seguito, il soggetto di un documentario della HBO del 2017, intitolato "Mommy Dead and Dearest".

Secondo Deadline, Michelle Dean scriverà la prima stagione insieme allo sceneggiatore Nick Antosca e saranno entrambi i produttori esecutivi della serie con Greg Shephard e Britton Rizzio.

Joey King da Slender Man a The Act

Laure de Clermont-Tonnerre sarà la regista della seria. Pare che per Joey si aprano, per la prima volta, le portet del vero crimine grazie a questa serie. Prima di quest'ultima produzione, Joey King si è fatta conoscere per i ruoli in The Kissing Booth, The Conjuring, e Ramona e Beezus.

Paramount Players ha recentemente acquisito il suo nuovo film trattto da In Between - Libere, disobbedienti, innamorate, un romanzo soprannaturale, adattato per il grande schermo, in cui Joey interpreta una ragazza che perde il fidanzato in un incidente d'auto e crede che il ragazzo, dall'aldilà, stia cercando di avere un contatto con lei. Di recente, è stata una delle protagoniste di Slender Man

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/haizlvr/status/1038124272651264002