The Affair: l'ideatrice della serie, Sarah Treem, parla della stagione 5

Per Sarah Treem l'unico vero protagonista di The Affair è Noah

Lo scorso 5 novembre su Sky Atlantic ha debuttato la quinta e ultima stagione di The Affair con i primi due episodi (in totale sono undici): Dirsi addio e E spuntarono le piante del tè. La serie proseguirà fino al prossimo 10 dicembre quando verrà trasmessa l'ultima puntata (che negli Stati Uniti, su Showtime, è invece andata in onda del 3 novembre). In attesa di scoprire anche in Italia come la serie TV si concluderà, l'ideatrice, Sarah Treem, ha rilasciato un'intervista a Deadline nella quale ha parlato proprio della quinta e ultima stagione e, in particolare, di uno dei personaggi: Noah, colui che per Sarah Treem è l'unico vero protagonista principale di The Affair. 

The Affair 5: anticipazioni su Noah

"Ho sempre pensato fosse lo show di Noah, sin dall'inizio" ha dichiarata Sarah Treem. L'ideatrice di The Affair ha poi raccontato come è nata nella sua mente l'idea di creare questo personaggio: "Il primo personaggio al quale ho pensato, la fusione di due persone che conoscevo all'epoca e che ritenevo interessanti. Per me è sempre stato il personaggio più interessante, perché non riuscivi ad indicare cosa non andasse esattamente in lui, rispetto agli altri personaggi. Con Noah non abbiamo una scusa per capire perché sia così".

"L'arco narrativo di Noah è il più lungo e sorprendente nella mia testa ma non sapevo che sarei finita qui quando avevo iniziato. Si tratta di una serie pensata per essere un altro tipo di show" ha poi concluso Sarah Treem parlando del personaggio interpretato nella serie TV da Dominic West. 

The Affair: la serie TV 

La trama di The Affair ruota intorno a Noah Solloway e Alison Lockhart: il primo è un insegnante di New York che ha pubblicato un romanzo, sposato con la figlia di un noto scrittore e padre di quattro figli, la seconda è una cameriera di Montauk che, dopo la tragica morte del figlio, cerca di tenere in piedi la propria vita e il proprio matrimonio. 

I due instaurano una relazione extraconiugale e i risvolti del loro amore emergeranno durante un interrogatorio della polizia che indaga su un caso di omocidio. La particolarità e il punto di forza di The Affair è che la storia e le conseguenze di quella relazione extraconiugale sono raccontate da punti di vista differenti: quello maschile e quello femminile. 

Fonte foto di copertine e fonte foto interna: https://www.facebook.com/TheAffairShowtime/