The Affair: la stagione 5 ci sarà, ma sarà l'ultima

Showtime ha annunciato il rinnovo per la quinta stagione di The Affair, ma sarà quella conclusiva della serie TV

Per i tanti fan di The Affair arrivano in contemporanea due notizie, una buona e una cattiva: quella buona è che la serie TV è stata rinnovata e, di conseguenza, la quinta stagione ci sarà, quella che cattiva è che la 5 sarà la stagione conclusiva della serie targata Showtime. La comunicazione è arrivata direttamente dai vertici del network americano, che negli Stati Uniti trasmette (con successo) lo show che in Italia è invece possibile seguire su Sky Atlantic (il prossimo 29 agosto nel nostro Paese verranno trasmessi i primi due episodi della stagione 4 che dall'altra parte dell'Oceano Atlantico si è invece cominciata lo scorso 17 giugno e terminerà il 19 agosto). 

The Affair 5: la stagione conclusiva 

Come detto in precedenza, la comunicazione del rinnovo di The Affair per la quinta e ultima stagione è arrivata direttamente dai vertici del network Showtime, per la precisione dal presidente della programmazione Gary Levine, che ha così parlato della serie TV: "Amiamo l'intimità, le sfumature e l'onestà emotiva dell'analisi che The Affair fa tanto dell'infedeltà quanto della fedeltà".

Gary Levine, in un comunicato stampa, ha poi spiegato che fin dal principio l'intenzione era quella di realizzare cinque stagioni di The Affair: "La co-ideatrice della serie TV, Sarah Treem, ha sempre immaginato questa come una serie di cinque stagioni, e saremo affascinanti nel vedere dove porterà il suo cast di talento e tutti noi il prossimo anno nella sua stagione conclusiva". 

The Affair: la serie TV 

La trama di The Affair ruota intorno a Noah Solloway e Alison Lockhart: il primo è un insegnante di New York che ha pubblicato un romanzo, sposato con la figlia di un noto scrittore e padre di quattro figli, la seconda è una cameriera di Montauk che, dopo la tragica morte del figlio, cerca di tenere in piedi la propria vita e il proprio matrimonio. 

I due instaurano una relazione extraconiugale e i risvolti del loro amore emergeranno durante un interrogatorio della polizia che indaga su un caso di omocidio. La particolarità e il punto di forza di The Affair è che la storia e le conseguenze di quella relazione extraconiugale sono raccontate da punti di vista differenti: quello maschile e quello femminile. 

Fonte foto di copertine e fonte foto interna: https://www.facebook.com/TheAffairShowtime/