The Alienist: annunciata la data d'uscita della serie tv su Netflix

Sta per arrivare in Italia la serie tratta dal romanzo di Caleb Carr con Daniel Bruhl, Dakota Fanning e Luke Evans

La serie tv The Alienist verrà rilasciata sulla piattaforma digitale Netflix a partire dal 19 aprile 2018 e sarà disponibile in tutti i paesi (Italia compresa) tranne Francia e Stati Uniti. Il trailer ufficiale sta circolando proprio in queste ore, con le prime immagini inedite di ciò che sta per arrivare sui nostri schermi. Questo nuovo prodotto seriale sarà composto da dieci puntate totali e sarà un thriller psicologico ambientato a New York alla fine dell''800. Girato a Budapest e prodotto da Paramount Television e Studio T, questo telefilm tratto dal romanzo omonimo di Caleb Carr ('L'alienista') è molto atteso dagli appassionati del genere e si prepara ad intrattenere il pubblico con una storia molto particolare.

La trama di The Alienist

Il dottor Lazlo Kreizler è un alienista, cioè un medico specializzato nel trattamento delle patologie mentali che affliggono le persone. L'uomo, in particolare, è alla ricerca di un serial killer che terrorizza tutti in città, uccidendo molti ragazzi, sempre con lo stesso modus operandi. Sulla sua impervia strada Lazlo incontrerà molte persone, a cominciare dall'illustratore John Moore, che lo affiancherà nel corso delle indagini, e dalla giovane segretaria Sara Howard, determinata a diventare una detective. Avranno un ruolo fondamentale anche il commissario Theodore Roosevelt e i due fratelli Marcus e Lucius Isacson. Kreizler, inoltre, il protagonista della storia avrà a che fare con la sua domestica muta, Mary, e con Stevie e Cyrus, due dei suoi fondamentali aiutanti. Ecco il trailer:

The Alienist: il cast

Il cast di The Alienist è vario e numeroso. Oltre agli attori principali Daniel Bruhl (Lazlo Kreizler), Dakota Fanning (Sara Howard) e Luke Evans (John Moore), vedremo sulla scena anche gli interpreti degli altri personaggi, ovvero Brian Geraghty (Theodore Roosevelt), Douglas Smith (Marcus Isaacson), Matthew Shear (Lucius Isacson), Matt Lintz (Stevie), Robert Ray Wisdom (Cyrus) e Q'Orianka Kilcher (Mary).

Fonte foto: Facebook.com/TheAlienistTNT